Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Simeone rivela cosa ha fatto quando la trattativa si era bloccata

06/10/2022 16:15

Napoli, Simeone rivela cosa ha fatto quando la trattativa si era bloccata |  Sport e Vai

"È stupendo. Tutti ti parlano di Diego. Tutti ti dicono che hanno vissuto qualcosa con Diego. Te lo raccontano con passione, come se fosse successo a loro ieri e forse erano gli anni '90. Diego non è più qui ma è come se ci fosse". Simeone si racconta a La Nacion, il bomber argentino sta attraversando un momento di grazia, gioca poco o mai dall'inizio ma quando entra segna. E' successo in Champions, l'ultima volta con l'Ajax ma anche col Liverpool, come in campionato a San Siro. L'argentino rivela quanto l'amore di Napoli per Maradona sia stato tra i motivi della sua scelta

"Lo hanno sempre presente, tutti i giorni. La gente soffre ancora la differenza tra nord e sud. Diego li ha salvati dall'oblio. È una gioia per loro che va oltre il calcio. Questa è una città così appassionata: avere Diego tra loro è un grande orgoglio. La gente ha un cuore grande, si dona. Diego ha dato loro luce, speranza, li ha convinti di poter combattere contro il potente nord. È quello che ti dicono ogni giorno. Ha lasciato un segno per sempre. Adesso in tanti mi dicono: 'Dato che non saremo in questo Mondiale, saremo tutti argentini'.

Poi aggiunge

"Al di là della grandezza di Maradona, di quanto sia competitivo il club, c'era qualcosa dentro di me che mi diceva che era il Napoli: dovevo venire qui. La trattativa a un certo punto si è bloccata, eppure non mi sono mai mosso di un centimetro dal mio desiderio: volevo andare al Napoli. Non mi sono mai sentito come qui, a Napoli. Mi sentivo pronto per competere in una squadra davvero grande, per poter vincere. È giunto il momento e mi sento pronto".

Infine la speranza mai sopìta di andare al Mondiale

 "Credo sempre nella Nazionale, non rinuncio al sogno di essere nella lista dei Mondiali, ma ci sono tanti bravi giocatori". Non si scoraggia, però, l'ex Hellas Verona: "Le possibilità le ho, e le avrò sempre: ogni domenica ho la possibilità di dimostrare a Scaloni che voglio esserci. Non mi scoraggerò mai".

 


Tags: napoli maradona simeone

Articoli Correlati