Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 4 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Scelto l'erede di Koulibaly

24/03/2021 09:13

Napoli: Scelto l'erede di Koulibaly |  Sport e Vai

La rivoluzione del Napoli per la prossima stagione non riguarderà solo la panchina. L'addio di Gattuso appare certo tanto quanto è incerto il nome del suo successore ma anche la squadra subirà parecchi cambiamenti. In particolar modo in difesa dove si prevedono molte novità. Andranno probabilmente via infatti sia Kalidou Koulibaly che Nikola Maksimovic.

La Gazzetta fa il punto della situazione.

Il senegalese ha una quotazione pari a 50 milioni e piace soprattutto all'Everton, il secondo è in scadenza contrattuale. Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli stanno pensando a Nikola Milenkovic della Fiorentina il cui contratto è in scadenza a giugno 2022: con una ventina di milioni l’operazione si potrebbe concludere. Ma Cristiano Giuntoli sta pianificando anche un’altra trattativa per portare a Napoli il difensore argentino del Feyenoord, Marcos Senesi.

Il club olandese, come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, valuta il giocatore 15 milioni di euro. Se Koulibaly è una situazione in progress, l’addio di Nikola Maksimovic è scontato. Il difensore serbo non ha accettato il prolungamento del contratto che scadrà a giugno. La trattativa si è interrotta sull’aspetto economico, Maksimovic avrebbe voluto un robusto adeguamento dello stipendio attuale che è di 1,2 milioni di euro a stagione. Ma la risposta è stata negativa.


Tags: Maksimovic koulibaly Milenkovic

Articoli Correlati