Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Sassuolo, pagelle: Osimhen e Kvara devastanti, Mario Rui eroico

29/10/2022 14:42

Napoli-Sassuolo, pagelle: Osimhen e Kvara devastanti, Mario Rui eroico |  Sport e Vai

Due gol in meno di 20',  altri due spalmati sul resto della gara, un palleggio impressionante, una consapevolezza di ferro: chi può fermare questo Napoli? Schiantato anche il Sassuolo, che pure ha fatto di tutto per mettere in difficoltà gli azzurri, con Osimhen che sale a 8 gol in stagione e la squadra che resta saldamente prima. E' uno spettacolo per gli occhi la Spalletti-band che centra la vittoria consecutiva n.13 tra campionato e Champions e fa sognare una città intera.

Queste le pagelle del Napoli

Meret  7 - Nel primo tempo decisivo ogni volta che il Sassuolo mette la testa in area azzurra. Spegne le velleità degli ospiti anche in avvio di ripresa. In tutto si contano almeno cinque interventi da campione.

Di Lorenzo 6 - Corre tanto ma fa più fatica del solito con gli esterni di Dionisi. (Zanoli 6, fa una cavalcata strepitosa e sfiora il quinto gol)

Kim Minjae 7 - Un muro di solidità.

Juan Jesus 6 - Efficace e concreto, quel che serve. Quando occorre non bada a sofismi e spazza in tribuna.

Mario Rui 7 - Se quel destro deviato sulla traversa da Consigli fosse finito in rete, avrebbero tremato le mura dello stadio. Delizioso l'assist per il terzo gol.

Anguissa 6,5 - Dà sicurezza ed equilibrio, una garanzia (Ndombelè 6, fa subito vedere di che pasta è fatto con un  gran tiro di poco a lato)

Lobotka 6,5 - Fa girare sempre la palla con maestria e dà tempi di gioco straordinari. Cala nella ripresa. (Demme sv)

Zielinski 5,5 - Corre ma è meno lucido del solito sulla trequarti e sbaglia troppi palloni (Elmas sv)

Lozano 5,5 - Più operaio che architetto.

Osimhen 8,5 - Tre gol da animale arrabbiato: lotta su ogni palla, un pericolo costante per il Sassuolo.

Kvaratskhelia 8 .- In versione assistman regala due cioccolatini a Osimhen, in versione goleador fa impazzire il Maradona. Quando esce al 70' il pubblico si alza in piedi ad applaudirlo. (Raspadori 6, cerca il gol contro la sua ex squadra e ci stava riuscendo con una bellissima punizione)

All. Spalletti 8 - Non sbaglia più una mossa.


Tags: pagelle napoli sassuolo

Articoli Correlati