Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 21 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Sacchi non ci crede: Che c'entra Mazzarri con Spalletti o Sarri?

25/11/2023 09:08

Napoli, Sacchi non ci crede: Che c'entra Mazzarri con Spalletti o Sarri? |  Sport e Vai

Giù nei giorni scorsi, parlando a Sky, aveva lanciato qualche bordata a De Laurentiis e al Napoli ed anche oggi Arrigo Sacchi, parlando alla Gazzetta, esprime qualche perplessità e dice

Non è mai semplice gestire un cambio di allenatore, la società deve essere molto attenta e deve supportare il nuovo tecnico nella sue scelte e nelle sue decisioni. Il Napoli, negli ultimi anni, ha avuto due allenatori che hanno regalato grandi emozioni: prima Sarri e poi Spalletti. Entrambi sono strateghi, non tattici. Mazzarri non mi sembra che sia molto simile a questi due modelli, ma ciò non significa che non possa avere successo.


Non so se i giocatori, che un anno fa sono stati straordinari per motivazioni, spirito di squadra e gioco, siano allo stesso livello del passato. Probabilmente c’è stato un po’ di appagamento, forse Garcia non era l’uomo giusto per quella piazza dopo l’esperienza con Spalletti, forse dopo un trionfo così clamoroso si è avvertita di più la sindrome da successo. Fatto sta che ora Mazzarri dovrà ricostruire il gioco, che sta alla base di ogni impresa, e toccare le corde giuste dei suoi ragazzi.

 


Tags: aurelio de laurentiis walter mazzarri sacchi

Articoli Correlati