Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Roma, Saccani scova l'errore dell'arbitro Orsato

30/01/2023 08:54

Napoli-Roma, Saccani scova l'errore dell'arbitro Orsato |  Sport e Vai

Si sono rivelati infondati i dubbi e le perplessità sulla designazione di Orsato, l'arbitro considerato il n.1 d'Italia ma che si porta a vita la macchia del mancato giallo a Pjanic in Inter-Juve del 2018, per il big-match del Maradona tra Napoli e Roma. Buona la prestazione del fischietto di Schio in una gara tutt'altro che facile

A fare chiarezza sulla prova di Orsato è stato Massimiliano Saccani. L'ex arbitro, opinionista della Domenica Sportiva, ha detto a Rai2: "E' stata una prestazione di altissimo livello come ci ha abituato da tempo, 20 falli fischiati, solo 3 ammoniti, sempre in controllo della gara, non ci sono state situazioni particolari in area ma vanno segnalati alcuni episodi.

"al  38' contrasto tra Kim e Abraham, Mourinho voleva l'ammonizione, Orsato giudica la posizione del braccio di Kim non punibile, è una situazione limite, la Uefa è attenta ai contrasti braccio-testa, non sarebbe stato un errore estrarre il giallo, è l'unico appunto che mi sento di fare ad Orsato. Al 39' Osimhen viene calpestato da Smalling sul polso, un infortunio dolorosissimo ma è stato un intervento accidentale.  Se avesse valutato volontario l'avrebbe dovuto espellere"


Tags: napoli abraham orsato

Articoli Correlati