Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Roma 2-0: Higuain e Callejon stendono i giallorossi

01/11/2014 16:57

Napoli-Roma 2-0: Higuain e Callejon stendono i giallorossi |  Sport e Vai
higuain napoli-roma

Con una partita perfetta il Napoli ha battuto la Roma per 2-0 nell'atteso anticipo della decima giornata di Serie A. La gara sentita, per tanti altri motivi esterni al calcio, è stata decisa dai gol, uno per tempo, di Higuain e di Callejon. Per la squadra di Benitez un'altra iniezione di fiducia, per i giallorossi di Garcia uno stop che potrebbe favorire la Juve impegnata ad Empoli.

In una giornata ovviamente delicata pensando alla morte di Ciro Esposito, il Napoli è andato in vantaggio dopo 3': Insigne tira dai 25 metri, tiro deviato che mette fuori tempo i due centrali giallorossi, Higuain in semirovesciata fulmina De Sanctis. I padroni di casa sono straripanti: diverse le occasioni, due legni colpiti, prima con Callejon poi con Hamsik. La Roma si sveglia dopo l'intervallo, crea un paio di buone occasioni ma Koulibaly è un muro insuperabile. Ed allora in contropiede arriva il 2-0: Callejon ci va vicino poco prima ma all'85' premia il recupero di Gargano e l'assist al bacio di un sontuoso Higuain. Vittoria meritata degli azzurri, per la Roma una prova di maturità rimandata.

IL TABELLINO

NAPOLI-ROMA 2-0 Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, D. Lopez (34' st Inler); Callejon, Hamsik (21' st Gargano), Insigne (27' st Mertens); Higuain. A disp.: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Radosevic, De Guzman, Zapata, Michu All.: Benitez Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis (39' st Ljajic), Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi (20' st Iturbe), Totti (20' st Destro), Gervinho. A disp.: Skorupski, Lobont, Cole, Calabresi, Somma, De Rossi, Emanuelson, Paredes, Ucan. All.: Garcia Arbitro: Tagliavento Marcatori: 3' Higuain, 85' Callejon Ammoniti: Maggio, D. Lopez (N), Holebas, Florenzi, Nainggolan (R) Espulsi: -

Tags: Roma serie a napoli higuain napoli-roma 2-0 callejon

Articoli Correlati