Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Rastrelli: Delusione doppia, riparti da lui

19/05/2022 20:27

Napoli, Rastrelli: Delusione doppia, riparti da lui |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, l'ex attaccante azzurro, Massimo Rastrelli, si è soffermato anche sulle questioni legate al Napoli, spiegando:

Questo è stato un campionato avvincente sotto tutti i punti vista. Normale che per il Napoli ci sia un po' di delusione, ma il cammino è stato positivo e la squadra ha potuto competere praticamente fino alla fine. Normale che quando la possibilità di vincere lo scudetto svanisce a poco dal traguardo, la delusione sia doppia. Magari il Napoli non si aspettava di essere così competitivo, ma grande merito va dato a Luciamo Spalletti, che è stato bravo a entrare nella testa dei giocatori.

Poi sulle mancanze del Napoli:

Con tutti a disposizione, ha espresso un calcio tra i migliori, se non addirittura il migliore. Poi, però, quando la posta in palio si è fatta altissima, qualcosa si è bloccato. Sono mancati i giocatori di personalità, perché la squadra è forte, ma in alcuni momenti e partite ci vuole la personalità. Questi giocatori sono fondamentali. Penso a Ibrahimovic al Milan, ma anche Florenzi e Giroud. Averli in squadra infonde sicurezza.

Futuro Napoli:

Importante riportire da Spalletti. Al suo primo anno ha fatto un ottimo lavoro e centrato la qualificazione alla Champions League. Seguendo le sue indicazioni, l'anno prossimo si potrà inserire giocatori importanti e giocarsi lo scudetto fino all'ultimo e, perché no, magari vincerlo.


Tags: napoli scudetto spalletti

Articoli Correlati