Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, presidente OdG durissimo con De Laurentiis

16/06/2021 18:01

Napoli, presidente OdG durissimo con De Laurentiis |  Sport e Vai

Il presidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti, Carlo Verna, attacca duramente Aurelio De Laurentiis, e promette: "Da ora non faremo più sconti a nessuno". Intervenuto ai microfoni della trasmissione di Radio Marte, Si gonfia la rete, Verna ci va giu pesante a dimostrazione di come il colmo del bicchiere sia ormai raggiunto.

La dura replica nasce dall'ultima uscita del presidente del Napoli, che dal palco del Passepartout Festival, si è letteralmente scagliato contro gli organi di informazione, con dichiarazioni alquanto sopra le righe:

I giornalisti? Io non li chiamo giornalisti, io li chiamo pennivendoli. Quando leggio la Gazzetta, TuttoSport, gli articoli sembrano fatti con la carta carbone, sono tutti uguali. E poi, entrano negli spogliatoi con le telecamere mentre Manolas dice le sue preghiere, c'è quello che ha la palla scesa, l'altro con il pisello a destra... Arrivano questi con le telecamere e inziano... Ma dico: "ma ragazzi, ma siamo pazzi?". "Ah, ma c'abbiamo il contratto con Sky! Ah, ma c'abbiamo il contratto con tizio!"... Belli str...i che siamo. Ecco, cioè capito come funziona? Ecco, quando io dico che il calcio non funzione è perché siamo vecchi.

Verna risponde a tono:

Credo che De Laurentiis pensi di conoscere un po' tutte le professioni e creda di saperle fare meglio degli altri. Personalmente, tendo a distingure sempre il ruolo di professionista dell'informazione cone quello di rappresentante di categoria. E non interverrei su questo tema se non ci fosse stata anche la problematica di Commisso. Non cambia nulla rispetto a un mese fa, solo i nomi, ma le dichiarazioni che feci all'ora valgono anche oggi.

Poi, Verna dichiara che sarà necessario fare qualcosa:

Ora ci sono gli Europei, concediamo una moratoria al presidente, poi però la questione sul come si atteggiano alcuni presidenti sarà da mettere sul tavolo. E non dimentichiamo che il Napoli non parla da febbraio. Credo che la gente ancora si stia chiedendo che cosa è successo nella sconfitta con il Verona, che mi ricorda molto Napoli-Perugia 0-1 con autogol di Ferrario. Poi, occorre capire se De Laurentiis rietiene sia necessario di qualcosa o meno, ma credo che il Napoli debba parlare. Non è accettabile che sia in silenzio stampa e vedersi anche arrivare gli insulti.

Infine, Verna allarga la sua minaccia:

E dirò di più. Come OdG non tollereremo nemmeno i comportamenti compiacenti di chi con il Napoli collabora. Non faremo sconti a nessuno. Deve essere chiaro che esiste il diritto della gente di sapere e dei giornalisti di fare il loro lavoro. E lo stesso vale per i referenti toscani legati alla vicenda Commisso.


Tags: napoli de laurentiis giornalisti

Articoli Correlati