Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Pedullà punge De Laurentiis: "Avevi un grande giocattolo e lo hai rotto"

16/06/2023 12:56

Napoli, Pedullà punge De Laurentiis: "Avevi un grande giocattolo e lo hai rotto" |  Sport e Vai

L'ingaggio di Rudi Garcia, ma anche Cristiano Giuntoli 'ostaggio' del presidente sono i temi al centro del clamoroso sfogo di Alfredo Pedullà nel corso dell'ultima trasmissione sul calciomercato di Sportitalia. Il super esperto di mercato ha punto Aurelio De Laurentiis, parlando apertamente di "giocattolo Napoli rotto" a causa degli interventi di Adl. Questo l'accorato discorso di Pedullà:

"Avevi un grande giocattolo e lo hai rotto. Ti può piacere Garcia, ti può piacere Ancelotti… questo per me è il fatto dominante di questo discorso: avevi un grandissimo giocattolo che funzionava in maniera perfetta e lo hai rotto, nell’anno più importante. Poi è iniziato un casting, ma avevi la macchina perfetta e l’hai messa ai box. Sul direttore sportivo c’è una problematica importante: perché De Laurentiis ha fatto un paio di rinnovi a Giuntoli che è stato il direttore sportivo più pagato della Serie A e adesso non lo libera? Noto delle contraddizioni striscianti in questo discorso, che mi sembra una ripicca personale, e non può esserci quando vinci uno scudetto come l’ha vinto il Napoli. Hai fatto un percorso straordinario in Champions…".

E ancora:

"Io non voglio parlare di Garcia, voglio parlare di quanto sta accadendo in questi giorni come se fosse una cosa personale. Perché hai rinnovato il contratto a Giuntoli a soldi importanti e ora non serve e lo blocchi? Mi sembrano delle incongruenze clamorose. Dobbiamo partire da quello che era il Napoli fino a un mese e mezzo fa, quello che abbiamo visto e quello che ci ha fatto vedere… il lavoro di Giuntoli e Spalletti, una macchina perfetta. Mi sembra tanto una storia di cinque anni fa. Il giocattolo, quand’è bello, non si rovina perché scendo in campo io e devo fare come facevo due anni fa. Questa è la cosa che mi intristisce di più del Napoli. Auguro a Garcia di vincere due Champions e due Mondiali per club, ci mancherebbe pure".


Tags: napoli aurelio de laurentiis alfredo pedullà

Articoli Correlati