Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Parma 2-0, il tabellino: si sblocca Mertens

18/12/2014 23:07

Napoli-Parma 2-0, il tabellino: si sblocca Mertens |  Sport e Vai

Un buon Napoli ritrova il successo contro il malcapitato Parma che rimane sconsolatamente all'ultimo posto in classifica e con ancora nubi attorno al futuro della società. Parlando di calcio giocato, al Napoli basta un tempo per vincere il match e portare a casa i tre punti: segna Zapata, che riceve palla in area e dopo essersi girato segna praticamente in caduta, poi raddoppia Mertens che trova il primo gol in campionato mettendo a segno un calcio di rigore concesso per un fallo su Callejon (Mirante per pochissimo non lo para). Nella ripresa il Napoli controlla bene e l'unico sussulto della squadra di Donadoni è un palo di Lodi. Per l'undici di Benitez una importante iniezione di fiducia in vista della Supercoppa Italiana di lunedì contro la Juventus (e che è stata spostata alle 18.30 ora italiana).

Il tabellino del match:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Britos, Ghoulam; Gargano, David Lopez; Mertens (20' st De Guzman), Hamsik, Callejon (35' st Jorginho); Zapata (25' st Higuain). All. Benitez.

Parma (3-5-2): Mirante; Lucarelli, Santacroce (33' st Mendes), Paletta; Gobbi, Mauri, Acquah, Galloppa (14 st Lodi), De Ceglie (1' st Rispoli); Cassano, Palladino. All. Donadoni.

Arbitro: Di Bello,

Marcatori: 18' pt Zapata, 30' pt Mertens.

Note: ammoniti Gobbi, Galloppa, Santacroce, Mendes, Britos.


Tags: tabellino napoli parma zapata mertens

Articoli Correlati