Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Osimhen può entrare nella storia

08/07/2023 13:06

Napoli, Osimhen può entrare nella storia |  Sport e Vai

Victor Osimhen piace a tanti club e la società con la sua vendita potrebbe incassare cifre da capogiro mai viste nel passato. I tifosi si augurano di continuare a vedere le sue gesta al Maradona.

Napoli, l'affare Osimhen stuzzica le idee di Aurelio De Laurentiis

I tifosi napoletani si augurano che questo non accada, ma se il gigante nigeriano dovesse salutare potrebbe diventare l'operazione di mercato più redditizia della storia del club partenopeo. Tre anni fa, l'allora dirigente azzurro Cristiano Giuntoli riuscì a chiudere l'operazione Osimhen con il Lille facendo "sborsare" ad Aurelio De Laurentiis 49 milioni di euro più contropartite e, così facendo, ha assicurato al club un giocatore capace di mettere a segno 59 reti in 101 partite.

Oltre all'indiscusso valore tecnico, il bomber potrebbe trasformarsi in una miniera d'oro per le casse azzurre; infatti, in 3 anni di permanenza il suo valore è più che triplicato e il suo cartellino viene valutato da De Laurentiis non meno di 180 milioni. Cifre da capogiro che, oggi come oggi, non sono impossibili viste le disponibilità economiche di certe piazze.

Napoli, Osimhen può superare Gonzalo Higuaín e Edinson Cavani

Gonzalo Higuain ed Edinson Cavani non hanno soltanto incantato i tifosi a suon di gol, hanno anche rappresentato delle vere e proprie chicche della dirigenza. Aurelio De Laurentiis ha avuto la capacità di acquistare il Pipita per 38 milioni dal Real Madrid per poi fissare la clausola a 90 milioni, pagata dalla Juventus per l'attaccante argentino. Altra plusvalenza d'autore è stata quella di Cavani, prelevato per 17 milioni dal Palermo e rivenduto dopo tre anni al Paris Saint-Germain a 64 milioni. Cifre e operazioni che spaventano i supporters partenopei che ora temono per la partenza di Victor Osimhen, che, se venduto alle condizioni della società, entrerebbe nella storia superando i predecessori e diventando l'affare migliore di sempre dei campioni d'Italia.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: calciomercato napoli aurelio delaurentis higuain edinson cavani victor osimhen

Articoli Correlati