Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli ora fa i conti, lo scudetto si festeggia di sera fuori casa?

12/03/2023 11:06

Napoli ora fa i conti, lo scudetto si festeggia di sera fuori casa? |  Sport e Vai

Il countdown era stato bruscamente interrotto dopo il ko con la Lazio, che aveva interrotto la marcia trionfale del Napoli ma la netta vittoria contro l'Atalanta ha sgombrato ogni dubbio. Se gli azzurri ne perdono una ogni 4 mesi, le rivali zoppicano una partita sì e una pure, il vantaggio tornato ad essere +18 (attualmente l'Inter messa sotto processo) è tale da fugare ogni scaramanzia. Si avvicina sempre più il terzo scudetto dela storia azzurra, 33 anni dopo quello firmato Maradona e Careca. La domanda ora non è più "se vinciamo" ma "quando vinciamo?". 

Se le distanze dovessero rimanere invariate anche nelle prossime settimane, la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 3 maggio. Non è un'indicazione definitiva, perché gli orari della giornata in questione, la 33ª, devono essere ancora stabiliti dalla Lega, quindi il giorno specifico potrebbe variare in base alle assegnazioni di anticipi e posticipi. Si tratterebbe peraltro di un turno infrasettimanale, l'ultimo della stagione, e la squadra di Luciano Spalletti sarà impegnata sul campo dell'Udinese con ogni probabilità alle 20.45.

Se gli azzurri dovessero mantenere almeno 16 lunghezze di distanza sul secondo posto, potrebbero dunque festeggiare la vittoria del campionato con cinque giornate d'anticipo anche se festeggiare in trasferta e in notturna renderebbe più complicate le celebrazioni in città.

 


Tags: udinese napoli scudetto

Articoli Correlati