Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, obiettivo Boniface: il dopo Osimhen è scritto, ma occhio alla Juve

20/12/2023 19:02

Napoli, obiettivo Boniface: il dopo Osimhen è scritto, ma occhio alla Juve |  Sport e Vai

Da Victor a Victor, il Napoli pensa a un altro nigeriano per sostituire al meglio Osimhen in caso di addio imminente. Il nome trapelato nelle ultime ore sarebbe quello di Victor Boniface, che sta facendo letteralmente sfracelli in Bundesliga con il Bayer Lervekusen di Xabi Aloso, tanto da aver messo già a segno 15 reti nelle 22 gare stagionali in tutte le competizioni da inizio anno.

Numeri pazzeschi per il centravanti delle Aspirine, arrivato in Germania la scorsa estate e già rookie del mese della Bundes per cinque mesi consecutivi, da agosto a dicembre. Il Bayer lo aveva prelevato dall'Union St. Gilloise per una cifra apena superiore ai 20 milioni di euro: oggi quel cartellino è lievitato fino al doppio, 40 milioni.

Occhio, però, perché l'avvio esibito da Boniface non è certo passato inosservato agli altri grandi club europei, che hanno iniziato ad alzare le antenne, Juventus compresa. Il contratto di Osimhen scade nel 2026 e c'è tempo per parlare di rinnovo. In caso di mancato accordo, però. per gli Azzurri e Da Laurentiis sarebebbe meglio agevolare l'addio, così da incassare e puntare forte su nuovi obiettivi, Boniface e Jonathan David del Lille su tutti.

A cura di Roberto Ciucci


Tags: juventus napoli osimhen Boniface

Articoli Correlati