Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli non tifa Napoli, è scontro allo stadio: cosa è successo al Maradona

03/04/2023 10:18

Napoli non tifa Napoli, è scontro allo stadio: cosa è successo al Maradona |  Sport e Vai

Non solo sciopero del tifo, come si era già visto nelle precedenti gare al Maradona, anche risse, violenza, scontri, fumogeni. Sta degenerando a Napoli la "guerra del tifo", con la protesta degli ultrà contro il caro-biglietti, contro la festa scudetto e numero chiuso, contro il divieto di introdurre allo stadio tamburi e striscioni e soprattutto contro De Laurentiis, fischiato anche ieri dopo lo 0-4 col Milan. Testimonianze agghiaccianti arrivano su quanto accaduto ieri allo stadio, tra divieti di tifare ed applaudire e una vera e propria rissa scoppiata in curva B.

il motivo della rissa - come scrive Areanapoli - dovrebbe essere stata la protesta nel dover lasciare lo spazio vuoto in Curva, alcuni non avrebbero voluto e sarebbero così partiti gli scontri. Diversità di vedute anche circa cori contro la società: gli Ultras 1972 contrari ai cori contro De Laurentiis. Da lì sarebbe poi partita la rissa tra gli Ultras1972 e i Fedayn. Gli scontri sono durati alcuni minuti mentre da altri settori dello stadio sono partiti fischi e il coro ‘Fuori, fuori‘. Sembra anche che in Curva alcuni tifosi siano stati costretti a girarsi di spalle durante la partita, in segno di protesta, e che di fronte al rifiuto di una parte della tifoseria di voltarsi spalle al campo, sia scoppiata la rissa tra frange diverse dei gruppi ultras.

Canale 21 intanto ha intervistato il capo dei Fedayn: "Credo di poter dire con molto orgoglio che siamo gente che non ha mai chiesto niente, dai tempi di Ferlaino a oggi, con il passaggio dei vari Corbelli e quello che abbiamo vissuto in questi anni. Chi è a capo di questa società ha deciso di fare il primo attore. Tu sei il presidente di questa squadra, ma non sei certamente il padrone di Napoli. Piazza Plebiscito è la nostra piazza e di sicuro, di sicuro, non sarà la tua festa. Allora noi diciamo: facciamo in modo che la squadra possa gioire con l’intera popolazione. Blindiamo i quartieri, facciamoli transennare, ma la squadra dovrà passare da lì".


Tags: napoli de laurentiis sciopero

Articoli Correlati