Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Monza, la moviola di Bergonzi: Fourneau disattento

22/08/2022 13:27

Napoli-Monza, la moviola di Bergonzi: Fourneau disattento |  Sport e Vai

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A. Ecco quanto evidenziato, a proposito di Napoli-Monza, da IlSognoNelCuore.com, in primis sul rigore per gli azzurri sul tiro di Anguissa

“Quando una squadra vince 4-0 gli episodi arbitrali devono essere rinchiusi in una scatoletta. Regolare, invece, annullare il gol di Petagna su Rrahmani: quando la spinta è a due mani è sempre fallo. L’arbitro Fourneau è stato disattento, ma il Var ha messo a posto le cose”.

Il discorso si è poi spostato su una valutazione complessiva degli arbitri nella seconda giornata di serie A e B. 

“Non in Serie B, francamente. La cadetteria, quest’anno, è complicata e difficile anche dal punto di vista della corsa. Ad esempio, in Genoa-Benevento abbiamo visto un arbitro in difficoltà atletica. Non si può in un campionato così importante. In Serie A, invece, manca una espulsione ad Hateboer per brutto fallo su Leao: Maresca ha dato il giallo, ma Valeri al Var avrebbe dovuto richiamare il collega per far sanzionale il bergamasco col rosso. Entrata con piede a martello sulla caviglia è sempre espulsione”.


Tags: napoli monza bergonzi

Articoli Correlati