Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Milan, Pioli nella bufera: ecco cosa contestano i tifosi

29/10/2023 22:27

Napoli-Milan, Pioli nella bufera: ecco cosa contestano i tifosi |  Sport e Vai

In quel del Maradona il Milan si illude con la doppietta di Giroud, ma subisce poi la rimonta del Napoli con i gol di Politano e Raspadori. E come se non bastasse il finale di gara ha riservato pure una contestazione nei confronti di Pioli da parte di Leao, che ha mal digerito il cambio sugli ultimi dieci minuti della partita per Okafor.

L'allenatore è perciò finito nell'occhio del ciclone da parte dei tifosi sui social. Partendo dal caso del portghese, una tifosa è sarcastica: "Leao non si deve nemmeno lontanamente permettere di criticare un allenatore vincente come Pioli. Un tecnico al pari dei più blasonati Conte, Capello e Ancelotti". C'è chi però difende la scelta dell'allenatore: "Ha fatto bene, deve impegnarsi, cammina in campo", "Finalmente si gioca in 11".

 

Un altro tifoso sbotta invece contro il tecnico: "Ci ha pensato Mister Pioli a sistemare tutto, altrimenti rischiavamo di vincere. Grazie per l'ennesima perla". Un altro aggiunge il carico: "Pioli l’ho sempre difeso ….ma qua siamo alla frutta, Pioli out".

Sul banco degli imputati anche gli altri i cambi decisi da Pioli: "Grande Pioli, giochiamo in 10 con Pellegrino, toglie un super Pulisic per Romero... Cacciatelo!". Il centravanti rossonero rientra anch'egli nella lista dei criticabili secondo i tifosi: "Romero colpevole sulle due reti. Bravissimo Pioli...", "Romero per Pulisic. Spero solo che Pulisic si sia fatto male perché il cambio è imbarazzante". Per la cronaca, lo statunitense ha subito una contrattura, e di conseguenza la sua sostituzione è dovuta a motivi precauzionali.

Per i tifosi comunque non si salva quasi nessuno, a parte un Giroud sempre capace di exploit che illuminano la partita: "Da interista, Maignan 3 oggi". Ma il giudizio più impietoso è riservato al tecnico: "Penso sia finito il Milan di Pioli, oggi è stato toccato il fondo, Pioli ha giocato contro la sua squadra per quanto possibile".

 

 


Tags: milan pioli Leao

Articoli Correlati