Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Milan, Marelli scova gli errori dell'arbitro Rapuano al Maradona

03/04/2023 08:47

Napoli-Milan, Marelli scova gli errori dell'arbitro Rapuano al Maradona |  Sport e Vai

Come se l'è cavata l'arbitro Rapuano al suo primo big-match in carriera? Il 4-0 finale per i rossoneri ha sicuramente facilitato la sua prova: il fischietto di Rimini ha fischiato poco (20 falli) ed ammonito poco (tre giocatori), forse troppo poco almeno secondo Luca Marelli. L'ex arbitro comasco, opinionista di Dazn, osserva

"Rrahmani meritava il giallo per fallo su Olivier Giroud. Mario Rui ha invece protestato per un presunto fallo dello stesso Diaz, intervenuto in maniera pulita per soffiare palla al terzino portoghese. Diaz ha poi saltato in dribbling Lobotka, giustamente ammonito. Un giallo poteva esserci anche poco dopo ai danni di Rafael Leao per fallo su Politano. Effettivamente Leao ha allargato il braccio, Rapuano poteva intervenire".

 

Per Massimiliano Saccani, esperto della Domenica Sportiva, quella di Rapuano è stata invece un'ottima direzione: " Non ci sono stati episodi clamorosi, ne segnalo due. C'è un silent check per un presunto mani di Kjaer che va a contrasto con Rrahmani: Rapuano chiede di aspettare ed emerge dal check che non ci sono state infrazioni. Poi c'è una sbracciata di Leao su Politano, il portoghese allarga il braccio destro per divincolarsi, nella dinamica dell'azione per me ha fatto bene a lasciar proseguire"

 


Tags: napoli Leao Marelli

Articoli Correlati