Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Milan: Due arbitri in pole per far dimenticare i guai di Kovacs

15/04/2023 09:33

Napoli-Milan: Due arbitri in pole per far dimenticare i guai di Kovacs |  Sport e Vai

Domani verrà ufficializzato ma è già partito il toto-nomi per l'arbitro di Napoli-Milan, gara di ritorno dei quarti di Champions in programma martedì al Maradona. Dopo le polemiche per la direzione del rumeno Kovacs a San Siro, il designatore Rosetti sta sfogliando la margherita: due i nomi in pole,  quello dell'inglese Taylor e quello del francese Turpin.

 Taylor, che era un ex poliziotto (è diventato arbitro internazionale nel 2013, lasciando il suo incarico all’interno della polizia penitenziaria) ha arbitrato già in questa stagione Napoli-Eintracht 3-0 agli ottavi ed aveva un precedente positivo con la squadra di Spalletti: Lipsia-Napoli 0-2 del 22 febbraio 2018. Il fischietto britannico, che è stato anche l’arbitro di Danimarca-Finlandia, la gara passata alla storia per l’arresto cardiaco di Eriksen, è molto stimato dall’Uefa che gli aveva affidato la direzione della finale dell’ultimo mondiale per club vinto dal Real Madrid sull’Al-Hilal.

Turpin invece diresse Tottenham Milan 0-0 che diede la qualificazione ai quarti ai rossoneri e in precedeza aveva arbitrato il Milan in altre due occasioni, nel match d'andata degli ottavi di Europa League nella stagione 2017-2018, perso poi dai rossoneri a San Siro contro l'Arsenal per 0-2. Il secondo invece era più recente, ovvero nella passata stagione contro il Porto nella partita di girone sempre allo stadio Meazza, finita poi 1-1. Tre i precedenti col Napoli:  Spartak Napoli 2-1 nel 2021 e andando indietro col tempo due successi: Napoli-AIK Solna 4-0 del 20 settembre 2012 (Europa League) e Salisburgo-Napoli 2-3 del 23 ottobre 2019 (Europa League)

 


Tags: napoli-milan arbitro taylor

Articoli Correlati