Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Mazzarri si difende: Abbiamo giocato bene, il quarto posto è possibile

11/02/2024 23:51

Napoli, Mazzarri si difende: Abbiamo giocato bene, il quarto posto è possibile |  Sport e Vai

Una sconfitta bruciante per il Napoli in quel di San Siro, contro un Milan a cui basta un 1-0 per portarsi a casa tre preziosi punti che avrebbero fatto comodo agli azzurri nella loro corsa verso i piazzamenti europeei.

Walter Mazzarri ha così commentato il match della sua squadra ai microfoni di DAZN:

Il Milan ha fatto un pressing feroce nel primo tempo, poi è calato e potevamo fare ancora meglio nel secondo. Al di là del modulo, abbiamo fatto bene perché abbiamo giocato bene. Si sapeva che Theo dava la palla e poi entrava verticalmente. Non mi piace dire chi ha sbagliato, ma l'avevamo preparato questo inserimento e dà fastidio. Azione classica del Milan, dovevamo scappare prima.

Sugli obiettivi il tecnico si è detto fiducioso:

Ci sono 15 partite: è possibile centrare il quarto posto. Abbiamo avuto di tutto in questo periodo, stiamo recuperando giocatori importanti. Oggi abbiamo fatto una grande partita e non meritavamo di perdere. Se ci gira in un certo modo, potevano essere 3 punti. In tanti devono venire a Napoli, lotteremo fino alla fine per il quarto posto.

Nel calcio moderno una squadra deve interpretare più moduli in una partita. Tante cose i ragazzi le hanno memorizzate ed è bello cambiare in base alle situazioni. A Riad con la difesa a 3 abbiamo fatto 3 gol alla Fiorentina e tenuto botta con l'Inter. Sono i principi che contano, non i sistemi di gioco.

Infine, sul caso Zielinski, fuori dalla lista Uefa ma convocato come titolare in campionato:

Sono andati via 3 giocatori tra quelli che erano in lista Champions a inizio anno, ne sono arrivati 4/5 e per il futuro del Napoli abbiamo deciso che fosse meglio così. Traoré è arrivato e ha avuto problemi, è più idoneo a giocare in quel ruolo. Anche Ngonge è importante e come altri saranno il futuro del Napoli. Non è bello lasciarli fuori. Le ultime due partite Zielinski non le ha giocate e si è vinto con altri giocatori.


Tags: milan napoli walter mazzarri

Articoli Correlati