Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Mazzarri: Se battiamo l'Inter ora che sono al top è la svolta

21/01/2024 13:06

Napoli, Mazzarri: Se battiamo l'Inter ora che sono al top è la svolta |  Sport e Vai

La voglia matta. Mazzarri vorrebbe iniziare a lasciare il segno sul serio in questa sua seconda avventura a Napoli. Un trofeo in bacheca, quella Supercoppa che gli sfuggì a Pechino contro la Juve, sarebbe un ottimo inizio sperando poi di centrare il quarto posto e magari di ben figurare in Champions. In Napoli-Inter partono nettamente favoriti i nerazzurri ma il tecnico livornese non si sente battuto in partenza e gonfia il petto:

"In 23 anni di carriera è la seconda volta che mi capita di poter competere per questo trofeo e spero stavolta di vincerlo ma son contento lo stesso perché a pochi capita di partire da zero ed arrivare due volte a giocarsi la Supercoppa, per la squadra poi è ancora più importante. Abbiamo visto un'Inter straripante in tutto, la affrontiamo nel miglior momento possibile da parte loro, batterli ci darebbe ancor più fiducia. Per il pari e andare ai rigori non firmo: non ci scordiamo che sto allenando i campioni d'Italia anche se ci mancano parecchi giocatori"

Sulla formazione  il tecnico azzurro fa capire che non ci sarà spazio per gli uiltimi due arrivati, Traorè e Ngonge:

"Traorè mi dicono che deve fare una mini-preparazione, con Ngonge ho parlato per 5'. può giocare uno spezzone di partita, devo capire io se metterlo in campo ma sarà difficile perché deve ancora imparare tutto. Per Lindstrom posso dire che sta bene, ha avuto poco spazio ma si dà sempre fiducia a chi già c'era. Lui mi sembra contento e motivato, ci vuole pazienza perchè possa dimostrare quello che hanno visto in lui gli osservatori che lo hanno suggerito"

In sala stampa anche capitan Di Lorenzo. L'Inter parte favorita ma il terzino non ci sta:

"In una finale sbagliato parlare di favoriti, si azzerano i valori del campionato. L'Inter sta facendo benissimo, sono in fiducia ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti". Infine il capitano azzurro rivela gli auguri speciali che sono arrivati dall'Africa: "Abbiamo sentito Osimhen e Anguissa nella chat di gruppo, ci hanno spronati, giocheremo anche per loro".


Tags: napoli mazzarri supercoppa

Articoli Correlati