Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Mazzarri annuncia novità per Kvara

25/11/2023 22:08

Napoli, Mazzarri annuncia novità per Kvara |  Sport e Vai

Intervistato da DAZN al termine della gara vinta contro l'Atalanta, il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, non nasconde la sorpresa per il calo dei suoi in avvio di ripresa dopo una prima frazione per larghi tratti in controllo, con anche la rete di Kvara a spezzare l'equilibrio a un passo dal riposo:

Non era semplice in questo stadio e penso che non lo sarà per nessuno. Per il primo tempo che abbiamo fatto, mi ero illuso che si potesse non soffrire, ma in avvio di ripresa siamo calati vistosamente. Dobbiamo rivedere un po' di cose.

In merito ai primi giorni del suo mandato-bis, Mazzarri rivela:

Ho toccato il tasto di una squadra che ha vinto lo scudetto e che l'anno scorso giocava il miglior calcio d'Europa. È normale che sia più difficile, si sapeva e si doveva sapere... Devo dire che i ragazzi mi hanno seguito subito e mi sono sorpreso di vedere subito una squadra corta e compatta. Modulo? Il 4-3-3 mi è sempre piaciuto e credo possa aiutarci a fare tante cose diverse. Non l'ho mai usato perché non avevo giocatori idonei. Bacio di Kvara? Bello, si è creato subito un bel feeling con i ragazzi, speriamo duri a lungo.

Sullo stato di forma di Osimhen e la prestazione di Kvara, Mazzarri anticipa importanti novità:

Si sapeva che giocatore è Osimhen e che sarebbe stato importante. Non lo scopro certo io... Come sta? Sta recuperando, ha ancora minutaggio ridotto, ma abbiamo grande bisogno di lui. Kvara? Stando sempre largo potevano raddoppiarlo, per questo delle volte ha preferito incrociarsi con Politano. Con più allenamenti, vedrete qualcosa di nuovo anche da lui...

Infine, sulle condizioni fisiche di Olivera e sui prossimi impegni, il tecnico azzurro commenta: 

Olivera credo che non sia un infortunio leggero, ma aspettiamo domani il responso dei medici. Real? Sarà un'amichevole. Giocheremo gara dopo gara. Scudetto? Ci mancherebbe anche che ne parliamo.


Tags: napoli mazzarri Kvaratskhelia

Articoli Correlati