Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Marelli furioso per i giudizi sulla sua moviola

13/02/2023 08:30

Napoli, Marelli furioso per i giudizi sulla sua moviola |  Sport e Vai

C'era il rigore reclamato dal Napoli per l'intervento di Ferrari su Kvara a fine primo tempo? Se è vero che non è dovuto intervenire spesso l'arbitro Massimi in Napoli-Cremonese è altrettanto certo che hanno fatto rumore i due casi da moviola del match. La mancata espulsione di Vasquez che, già ammonito, commette un intervento ruvido e imprudente su Lozano e il penalty non concesso agli azzurri. Sia per Cesari che per Marelli alla moviola il fischietto di Termoli ha sbagliato sul rosso ma ha fatto bene sul rigore negato.
 

Marelli però ha aggiunto una considerazione che ha scatenato una polemica a Napoli: "Non c’è un movimento di Ferrari, non cambia la propria corsa, più che rigore può essere fallo in attacco. Ho sempre condotto una battaglia contro i rigorini, la media dei rigori che c’è quest’anno è la più bassa, sono sempre stato contro i rigori come questo. La linea deve essere questa".

 

Dopo aver letto attacchi e critiche feroci l'ex arbitro comasco si è lasciato andare ad un lungo sfogo su Facebook.

"Ho detto: "al limite può essere anche fallo in attacco di Kvaratskhelia"? Sì, l'ho detto. Per poi completare subito dopo l'opinione dicendo che si trattava di un'estremizzazione perché non c'è stato alcun movimento di Ferrari verso Kvaratskhelia ma, al limite, il piede di Kvaratskhelia che colpisce Ferrari che, nel frattempo, non ha minimamente modificato la sua linea di corsa. Ovviamente aggiungendo che non si poteva parlare di fallo in attacco ma, appunto, di una estremizzazione per far comprendere che questi contatti minimi non vengono mai fischiati e, se verranno fischiati in futuro, dovranno essere considerati degli errori.

 
Per carità, ognuno è libero di raccattare due like con frasi a metà, sinceramente mi interessa poco.

Mi deprime, invece, che queste operazioni di dubbio gusto siano opera di giornalisti (o più pseudo tali) che, invece di esaltare una squadra magnifica, si barcamenano per cercare la polemica a tutti i costi, diminuendo il valore di quel che sta facendo questo meraviglioso Napoli. Inutile sottolineare che non accennano nemmeno all'opinione (sempre del sottoscritto) secondo la quale Vazquez doveva essere espulso per doppia ammonizione (step on foot su Lozano): ovviamente non avrebbe generato like, interazioni, insulti e la solita sequela di reazioni indignate. Dovrei fregarmene? Sì. Ma è veramente fastidioso da parte di certo (pseudo) giornalismo.

Ma godetevi questa meraviglia, santa pazienza...
 
 

 


Tags: napoli Marelli Kvaratskhelia

Articoli Correlati