Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, le parole d’amore del "Patron" Albiol per la squadra e la città

14/12/2022 12:11

Napoli, le parole d’amore del "Patron" Albiol per la squadra e la città |  Sport e Vai

Raul Albiol ha lasciato un pezzo di cuore a Napoli. Il 37enne difensore spagnolo non ha perso la sua voglia di vincere e di giocare e con il Villarreal è riuscito a fare entrambe le cose. Ma non dimentica il passato ed in particolare la sua lunga esperienza con la maglia del Napoli in vista dell’amichevole tra il suo Villarreal e gli azzurri in programma sabato al Maradona. Alla Gazzetta dello Sport, Albiol ha parlato del suo rapporto con la squadra e la città. 

Quando ho saputo che avremmo giocato a Napoli sono stato felicissimo e a casa mia ancora di più. Di solito la famiglia non viaggia con me ma per questa partita si fa un’eccezione. Da quando sono andato via non sono mai riuscito a tornare. Sono stati 6 anni meravigliosi: quando partimmo piangevano tutti, per i miei bimbi Napoli è stata la cosa più bella della loro vita. 

Ma ovviamente Albiol non si può esimere dall’esprimere un giudizio sul Napoli di oggi, primo in campionato. 

Ho visto tante partite e mi sembra spettacolare, giocano un gran calcio. Si vede che dietro c’è un gran lavoro e da buon napoletano dico solo magari, che sia l’anno buono per qualcosa che si aspetta da oltre 30 anni. Kim? Non lo conoscevo, l’ho scoperto col Napoli e al Mondiale. Mi sembra un grandissimo centrale, forte, preciso e attento. Ennesimo acquisto top di Giuntoli. 


Tags: napoli raul albiol villarreal

Articoli Correlati