Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Lazio, Marelli fa chiarezza sui gol annullati

03/09/2023 08:45

Napoli-Lazio, Marelli fa chiarezza sui gol annullati |  Sport e Vai

Faranno discutere le decisioni dell'arbitro Colombo che, richiamato ieri due volte al Var in Napoli-Lazio, ha annullato due reti ai biancocelesti in 4' nella ripresa. Giusto non concedere i rigori reclamati dalla squadra di Garcia per posizioni di fuorigioco di partenza ma in particolare sulla rete di Guendouzi al 71' ha fatto bene il fischietto comasco.

Richiamato dal Var Di Paolo Colombo è tornato a vedere l'azione al monitor del VAR, e ha deciso che la posizione di Zaccagni - che è oltre la linea difensiva azzurra - nell'azione era attiva. Zaccagni viene considerato così poiché Di Lorenzo, che poi spazzerà verso l'interno dell'area poco prima che il pallone arrivi a Guendouzi, interviene proprio perché stava inseguendo l'esterno laziale nell'incursione in area.

A fare chiarezza è Luca Marelli. L'esperto di Dazn  spiega: "E' sicuramente fuorigioco di Zaccagni sul passaggio intercettato da Di Lorenzo. Colombo ha valutato l’impatto di Zaccagni sull’azione. Decisione al limite, ma gol annullato perché fuorigioco attivo".


Tags: lazio fuorigioco colombo

Articoli Correlati