Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, la rivincita di Osimhen: vi svelo cosa dissero al mio arrivo

12/10/2023 12:44

Napoli, la rivincita di Osimhen: vi svelo cosa dissero al mio arrivo |  Sport e Vai

Victor Osimhen ha rilasciato una lunga ed interessante intervista al canale tv nigeriano Kortyeo, raccontando la propria vita da calciatore e le esperienze del privato, soffermandosi sul suo arrivo a Napoli e sulle sensazioni che ha provato sin dai primi giorni in Italia. Il gigante ha saputo mettere a tacere le critiche iniziali a suon di gol.

Napoli, Osimhen si racconta: sognavo tutto questo sin da bambino

L'attaccante nigeriano ha iniziato parlando del suo modo di affrontare la fama e dei sogni di bambino che ha saputo trasformare in realtà:

La fama non significa niente per me, non mi interessa. Ci sono tante persone famose, ma col conto in banca in rosso... Non è semplice mostrare amore nel mondo in cui viviamo, per questo quando persone vengono da me e mostrano apprezzamento, mi ringraziano, mi dicono di continuare così, per me è un privilegio. Da piccolo potevo solo immaginare di diventare un calciatore, la situazione per la mia famiglia era dura, andavo a vendere i giornali o le bottiglie di acqua. Adoro Lagos, quando ho 4 giorni liberi vengo qua, mi piace stare in mezzo alla gente. Adoro tutto, lo stress, le vibrazioni, l'amore, le gelosie...".

Napoli, la rivincita di Osimhen contro i dubbi al suo arrivo

Osimhen ha poi proseguito togliendosi qualche sassolino dalla scarpa riguardo i dubbi manifestati da qualcuno nel momento del suo arrivo a Napoli, e dopo aver fatto parlare i suoi gol in campo, decisivi per la vittoria dello storico terzo scudetto azzurro, ha deciso di usare anche la voce:

Quando sono arrivato al Napoli c'erano persone che dicevano che non avrei segnato neanche 4 gol perché la Serie A è molto fisica. Ed è così ma... Quando mi dici che non posso fare una cosa, anche se non so farla, voglio imparare e sfidare quelle persone. Chi diceva certe cose adesso si sta nascondendo.

Napoli, Osimhen dice la sua su Maradona

Prima di congedarsi, Osimhen parla di Diego Armando Maradona, e la sua chiosa lo rende sempre di più l'idolo attuale dei tifosi napoletani:

Maradona per me è il più grande di tutti i tempi in assoluto, nessun altro potrà mai fare qualcosa a Napoli di comparabile.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: serie a napoli victor osimhen

Articoli Correlati