Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, la gioia di Ferlaino: Ho combattuto la Juve per una vita

25/04/2023 09:09

Napoli, la gioia di Ferlaino: Ho combattuto la Juve per una vita |  Sport e Vai

"Battere la Juve al 93' rende felice chi l'ha combattuta per una vita". L'ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino, parla a Il Mattino e al Corriere dello sport e racconta la sua emozione per il terzo scudetto azzurro

"Il 4 giugno sarò a Buenos Aires. Vado a salutare un amico che non c'è più. Voglio sentirlo vicino in questi giorni felici per il Napoli e Napoli, la squadra e la città che Diego ha amato profondamente. Trentatré anni sono un’immensità, direi un’eternità. La ricompensa dell’attesa ma anche il premio per un lavoro enorme, gigantesco. Posso dire con umiltà che so quanto sia difficile emergere, stritolati tra colossi economici, sempre prigionieri del risultato: qui è difficile, più che altrove forse, ma è anche più bello. De Laurentiis è stato bravo e soprattutto ha avuto intuito nel tenere Giuntoli, che è stato bravissimo a scegliere calciatori di uno spessore insospettabile, e a investire su Spalletti».

Spalletti che Ferlaino definisce un Padreterno.

«Il Napoli ha venti-venticinque fuoriclasse, li metto tutti sullo stesso piano, e un Padreterno. Il Padreterno è Spalletti, che ha costruito una macchina perfetta. Una squadra senza difetti. Indimenticabile. Meravigliosa. Ha convinto tutti, nessuno escluso, a credere in quel calcio"


Tags: scudetto spalletti Ferlaino

Articoli Correlati