Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, la disfatta con la Roma riapre la pista Klose

16/10/2016 12:52

Napoli, la disfatta con la Roma riapre la pista Klose |  Sport e Vai

Napoli Klose

Va bene dare fiducia a Gabbiadini, va bene anche cercare nuove soluzioni tattiche come Mertens falso nueve, addirittura ad alternarsi con El Kaddouri: le prime risposte del campo, però, hanno confermato i timori di molti tifosi ed addetti ai lavori. Il Napoli senza un centravanti funzionale al gioco di Sarri non funziona. Se n'è andato Higuain e non è un mistero per nessuno che senza il Pipita, la squadra azzurra avrebbe perso tantissimo. Ha perso tanto, però, anche a causa del crac di Milik. Il polacco non ci sarà per un bel po' ed allora, mentre si studiano soluzioni, bisogna trovare correttivi alla svelta: la partita con la Roma lo ha evidenziato in maniera impietosa. Il ricorso ad uno svincolato di lusso, come Klose o Drogba, potrebbe non essere più da escludere.

Napoli Klose: la furia di De Laurentiis

A fine partita chi c'era ha potuto assistere ad una sorta di comizio improvvisato da parte del presidente De Laurentiis nel fossato del San Paolo. Spettatori interessati la moglie Jaqueline, alcuni parenti ed amici del produttore cinematografico e qualche giornalista. Destinatario principale degli 'strali' del patron partenopeo, Manolo Gabbiadini. Il giovane attaccante avrà senz'altro dei limiti di personalità, ma non era forse noto sin dai primi mesi dell'anno scorso che il suo modo di giocare si sposa poco con i meccanismi offensivi di Sarri? Perchè non è stato ceduto nei primi mesi del mercato, quando era possibile cercare e trovare sostituti all'altezza e più funzionali, considerato pure che si sapeva anche da febbraio - parole dello stesso presidente - che Higuain avrebbe cambiato aria? Il Napoli ha scelto di confermare Gabbiadini, ad un certo punto praticamente ceduto all'Everton, ufficialmente perché non ha fatto in tempo a trovare un sostituto più forte. Bene, ma perché non si è mosso prima, anziché incassare negli ultimi giorni di mercato il no di Pavoletti?

Napoli Klose: contatti in corso

Al di là delle smentite di facciata del ds Giuntoli, ribadite ieri pomeriggio nel ventre del San Paolo, il Napoli ha mantenuto vivi i contatti con Miroslav Klose, che ha dato massima disponibilità al trasferimento. L'ex laziale, che conosce bene la serie A, è campione del mondo in carica ed ha grandissima esperienza, ha giocato 31 partite la stagione scorsa, realizzando 7 gol. Potrebbe essere pronto in un mesetto, anche perché nel frattempo ha continuato ad allenarsi per conto suo. Il suo profilo sarebbe da preferire a quello di un altro 38enne, Didier Drogba, che pure sarebbe più in forma visto che ha appena concluso la sua stagione in MLS a Montreal. Sarri, infatti, notoriamente ci mette del tempo ad inserire i giocatori provenienti da campionati esteri, soprattutto quelli con cui non è in grado di dialogare fluentemente. E Drogba, che pure mastica qualche parolina di cinese e di turco, l'italiano non l'ha imparato ancora. Se ne riparlerà tra un paio di partite. Nel frattempo, fiducia ancora in Gabbiadini ed in Mertens falso nueve. Anche perché di alternative proprio non ce ne sono.

Rino Dazzo


Tags: napoli didier drogba miroslav klose

Articoli Correlati