Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, l'ultima trovata di Adl dopo il no di Conte

12/10/2023 09:31

Napoli, l'ultima trovata di Adl dopo il no di Conte |  Sport e Vai

Il rapporto tra Rudi Garcia e Aurelio De Laurentiis sembra essere arrivato ad un punto di non ritorno. La pesante sconfitta interna subita dai partenopei contro la Fiorentina è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha portato il patron napoletano a correre ai ripari, cercando di accordarsi in tempi record con Antonio Conte.

Napoli, il no di Conte ad Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis ha provato con tutte le sue forze ad affidare il suo Napoli ad Antonio Conte e un si dall'ex allenatore dell'Inter sarebbe stato l'unico modo per rinunciare a Garcia pur pagandogli il contratto. Il Presidente ha non ha mai nascosto la sua ammirazione verso Conte e subito dopo il disastro contro la Fiorentina si è attivato per parlare al telefono con il mister e proporgli la guida dei campioni d'Italia. Una proposta allettante per un uomo che ama le sfide impossibili, ma nonostante l'insistenza di De Laurentiis, Conte ha detto no e ha preferito godersi ancora il suo periodo sabbatico lontano dalle panchine. Stando alle indiscrezioni che trapelano dall'ambiente azzurro, il motivo del rifiuto risiederebbe principalmente in una scelta personale dell'allenatore e non sarebbe legata al progetto Napoli. Conte ha ancora bisogno della pace che ha voluto scegliere lontano dal calcio e ha deciso di proseguire su questa strada

De Laurentiis, il colloquio con i senatori azzurri e la presenza agli allenamenti

Il no di Conte ha, inevitabilmente, costretto De Laurentiis a riadattare le scelte e la soluzione momentanea è quella di convivere con il tecnico francese da separati in casa in una situazione difficile per l'ambiente perché proprio l'ex Roma è consapevole della sua precarietà e non sarà facile lavorare in un ambiente del genere pieno di pressioni. Proprio per questi motivi il patron ha deciso di contattare i senatori della squadra che l'anno scorso gli hanno regalato il terzo scudetto per chiedergli più coesione possibile. Oltre a questo De Laurentiis presenzierà le sessioni d'allenamento a Castel Volturno in modo da esserci quotidianamente per sanare quelle fratture create all'interno dello spogliatoio.

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: napoli aurelio de laurentiis antonio conte rudi garcia

Articoli Correlati