Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 28 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, l’ex idolo nei guai in Inghilterra

17/12/2020 18:20

Napoli, l’ex idolo nei guai in Inghilterra |  Sport e Vai

Una parola di troppo, o meglio completamente sbagliata, quella che rischia seriamente nei guai Edinson Cavani. L’attaccante uruguaiano del Napoli infatti è stato accusato di aver usato un termine che in Inghilterra viene considerato razzista in una storia su Instagram. Un passo falso che potrebbe costare molto caro al giocatore. Il tema, infatti, è di quelli che in Inghilterra guardano con particolare attenzione e per l’attaccante ora in forza al Manchester United potrebbe arrivare anche una lunga squalifica.

L’accusa

La FA, la Federazione Inglese, infatti ha accusato l’ex giocatore del Napoli di aver violato la regola E3 sostenendo che il contenuto che l’uruguaiano ha pubblicato sui social costituisce una violazione aggravata in questo il suo post era improprio o offensivo perché contenente riferimenti al colore, alla razza o all’origine etnica.

La difesa

Il giocatore dovrà difendersi da queste accuse entro il prossimo 4 gennaio, ma nel frattempo si è già pubblicamente scusato: “Sono totalmente contrario al razzismo e ho cancellato il post non appena mi è stato spiegato che poteva essere interpretato in modo diverso. Mi scuso sinceramente per questo”. L’espressione usata dall’attaccante nel suo post infatti non avrebbe una connotazione negativa o razzista in Sud America. Ma il pericolo squalifica c’è. Nel 2011 il suo connazionale Luis Suarez venne infatti sanzionato con 8 giornate di squalifica per le parole usate contro Evra.


Tags: napoli manchester united edinson cavani

Articoli Correlati