Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Kvaratskhelia flop: ecco perché non è più il giocatore dell'anno scorso

10/12/2023 18:12

Napoli, Kvaratskhelia flop: ecco perché non è più il giocatore dell'anno scorso |  Sport e Vai

Nella sconfitta patita contro la Juventus si è distinto in maniera negativa nel Napoli un giocatore che ha rappresentato uno dei migliori investimenti mai fatti dalla gestione De Laurentiis, ovvero Khvicha Kvaratskhelia. L'errore nel gol del primo tempo, la lite con Gatti, la solitudine al centro dell'area: sono alcuni degli aspetti che hanno determinato un esito piuttosto opaco della serata del georgiano. 

Come riporta Calciomercato.com in un articolo a firma di Daniele Longo il cupio dissolvi di Kvara dipende da una serie di motivi. Anzitutto, il cambio allenatore e l'esperimento infelice di Garcia. Ma la mente dell'attaccante è probabilmente distratta da questioni extracampo, ovvero contrattuali.

Il georgiano e il suo entourage si aspettavano un adeguamento dell'ingaggio dopo la stagione trionfale dello scudetto, alzando l'asticella dei 1,4 milioni attualmente percepiti. De Laurentiis però non ha concesso aperture in merito, rimandando le discussioni quando il campionato entrerà nella fase finale del girone di ritorno e ci saranno ulteriori responsi dal campo. Longo perciò scrive:

Una strategia che non sta portando dei dividendi perché più che stimolare il georgiano ha ottenuto l’effetto contrario rendendolo più insicuro e nervoso. Chiaramente c’è tutto il tempo per cambiare marcia e mettere a posto la stagione, ma prima servirebbe un contatto tra le parti per chiarire progetti e intenzioni future. 


Tags: napoli de laurentiis Kvaratskhelia

Articoli Correlati