Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Kvara vuota il sacco su Garcia, Spalletti e Osimhen

03/10/2023 06:17

Napoli: Kvara vuota il sacco su Garcia, Spalletti e Osimhen |  Sport e Vai

Ha ricordato la gioia per lo scudetto, con l'incredulità nel vedere la reazione pazza dei tifosi, ha parlato della sua infanzia a giocare a pallone per le strade e di tanto altro Kvara nell'intervista ad As concessa a Mirko Calemme. Il georgiano è partito da un calcio povero ma ora è tra i candidati al Pallone d'Oro:

"Venendo da un paese così piccolo era difficile immaginare tutto questo, mi fa sentire che mettendo l'anima in quello che fai, il tuo sacrificio ha una ricompensa. Sogno di vincerlo, un giorno, come sognano tutti"

L'anno scorso 14 gol e 14 assist ma da marzo fino all'altra sera con l'Udinese il gol non è più arrivato: "Da calciatore sai che non puoi sempre essere all’altezza di ciò che ti viene chiesto. Devi essere consapevole che momenti come questo ti toccano e lavorano per migliorare il tuo gioco. A me le critiche non toccano, davvero: a me interessa solo aiutare la squadra, non importa se con un gol o con un assist. Certo, mi è mancata la sensazione che si prova quando si segna un gol"

Che sogna di fare al Real: "Sono cresciuto guardando il Real Madrid in TV e ora è il mio rivale in campo, e anche nel nostro stadio. Impossibile non essere felici di una serata così. Sarà una bellissima esperienza giocare contro i campioni del Real Madrid. Modric, Bellingham, Kroos... Potrei nominare l'intera squadra. Li rispettiamo tantissimo, sono giocatori di altissimo livello ma non abbiamo paura di nessuno. Siamo Campioni d'Italia e faremo di tutto per vincere questa partita"

Il georgiano spiega cosa è cambiato da Spalletti a Garcia

Da Spalletti a Garcia, Kvara spiega cosa è cambiato: "Devo ringraziare innanzitutto Spalletti: ha creduto in me e ha fatto esplodere il mio potenziale. Non avrò mai abbastanza parole per dimostrare la mia gratitudine. Di tanto in tanto parliamo e lui continua a sostenerci.

Rudi è un grande allenatore, stiamo migliorando poco a poco per imparare la sua tattica e la sua visione. Sono sicuro che presto raggiungeremo la nostra versione migliore. Siamo un gruppo disponibile e desideroso di seguire le idee dell'allenatore. Osimhen? Victor è un ragazzo speciale, come si vede in campo: è sempre disponibile a dare una mano, in campo e fuori. Lo ringrazio sempre per il suo aiuto"


Tags: spalletti Garcia Kvaratskhelia

Articoli Correlati