Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Kvara rivela rimproveri Spalletti e non si mette limiti: Voglio tutto

08/10/2022 07:51

Napoli, Kvara rivela rimproveri Spalletti e non si mette limiti: Voglio tutto |  Sport e Vai

Il suo idolo era Cr7 ( "Anche se il mio primo amore è stato Guti del Real Madrid. Quando giocavo con gli amici a Tbilisi, la mia città, indossavamo magliette bianche: io, dietro, scrivevo il suo nome"), ha imparato finora una sola parola in napoletano ma poi dice di non ricordarla ("nel frattempo studio l'italiano) ma Kvitcha Kvaratskhelia fa parlare la lingua universale, quella del gol. In un'intervista al Corriere dello sport dà il massimo dei voti al suo Napoli («Facile: 10. E’ una squadra piena di giocatori molto forti, molto bravi: se continuiamo così, possiamo anche arrivare più in alto di quanto pensino tutti».) e rivela cosa glidisse Spalletti prima di venire a Napoli?

    «Tante cose. Ci incontrammo a Milano, a casa sua. È veramente un grande allenatore. Molto, molto bravo: mi guarda da fuori e mi dice cosa sto facendo nella maniera giusta e cosa sto sbagliando. Mi fa migliorare. È un maestro. Sto lavorando molto per migliorare e voglio lavorare anche di più perché devo ancora imparare tante cose. Però una cosa è certa: voglio arrivare in alto. L'umiltà però me l’hanno trasmessa i miei genitori, sono cresciuto così: non mi piace chi esagera e chi parla troppo. Io so soltanto che devo fare del mio meglio e poi la gente giudicherà se sarò stato bravo oppure no».

L'ambizione però è enorme

  «Nessuno ha limiti, nè io nè il Napoli. Possiamo crescere insieme, mano nella mano. No limits. Campionato o Champions? Perché devo scegliere? Tutti e due. Qui sono pazzi per il calcio, un amore infinito. E poi a Napoli ha giocato Maradona. Maradona: lo amano tutti, ne parlano tutti. È ovunque».


Tags: napoli spalletti Kvaratskhelia

Articoli Correlati