Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Kvara ringrazia un compagno: Decisivo per la mia stagione

18/06/2023 10:53

Napoli, Kvara ringrazia un compagno: Decisivo per la mia stagione |  Sport e Vai

Già dalla prima giornata, quando segnò un gol al Verona nel suo debutto in A, si era capito che Kvaratskhelia era destinato a fare grandi cose ma il georgiano è esploso fino a diventare un perno nel Napoli dello scudetto. L'attaccante ricorda

"Nel corso della stagione ho avuto grande supporto da familiari, amici e compagni di squadra. Mi hanno aiutato un po' tutti. Ma una conversazione con il centrocampista azzurro Anguissa è stata diversa. Ricordo che prima della partita con la Lazio, ero sul treno insieme a Osimhen, Anguissa ed Elmas. Io e Anguissa abbiamo parlato per un'ora, l'ho ascoltato con grande trasporto. Mi ha parlato in modo franco, sincero, mi spiegava nei dettagli il campionato italiano di Serie A, le caratteristiche dei calciatori. Le sue parole sono state per me: hanno aiutato la mia autostima e la mia fiducia. Ho iniziato a giocare di più a calcio con la squadra e il mio gioco è cambiato. Devo dire grazie a lui e a tutti i miei compagni per quanto hanno fatto per me".

Kvaratskhelia ha rinunciato a partecipare all'Europeo Under 21 e ieri con la nazionale maggiore ha contribuito al successo per 2-1 sulla Georgia:


"Sono molto soddisfatto per il risultato conquistato dalla squadra, questa è stata una vittoria molto importante per noi, il primo successo nel girone.  Adesso andremo in Scozia e la vittoria sarà il nostro unico vero obiettivo. La qualità del gioco espresso dalla squadra non sarà stata il massimo, sono d'accordo, ma era importante vincere e per fortuna ci siamo riusciti. Non riesco più a segnare? Non credo di vivere un momento sfortunato, la scorsa stagione con il Napoli è stata molto lunga per me, ho giocato tantissime partite e sono un po' stanco, ma spero di segnare contro la Scozia".


Tags: napoli Anguissa Kvaratskhelia

Articoli Correlati