Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Koulibaly trova il neo: "Non dobbiamo essere timidi"

17/02/2022 21:31

Napoli, Koulibaly trova il neo: "Non dobbiamo essere timidi" |  Sport e Vai

Il baluardo che non ha mai mollato, che ha tenuto compatta la squadra anche nei momenti di difficoltà, soprattutto nella ripresa, ed ha sbarrato la strada a tutti. Kalidou Koulibaly ha giocato una partita maestosa al Camp Nou contro il Barcellona.

"Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, giocare qui è dura ma abbiamo avuto carattere e mentalità per fare questo gol. Poi abbiamo sofferto ma abbiamo difeso bene, potevamo gestire meglio la palla nel secondo tempo, negli ultimi 15' abbiamo sofferto troppo, ma uscire di qui con un pareggio è una grande cosa".

Eppure Spalletti cercava disperatamente di far alzare il baricentro della squadra nel secondo tempo.

"Il mister ci spingeva avanti, ma era difficile perché non riuscivamo a tenere palla, così dietro abbiamo deciso di essre compatti e chiudere tutti i passaggi. Abbiamo fatto bene, peccato per il rigore, ci abbiamo tprovato nel secondo tempo ma il Barcellona sa palleggiare molto bene, quindi secondo me siamo stati bravi alla fine. Non dobbiamo essere negativi ma pensare positivi per il ritorno, in casa possiamo fare grandi cose.  Il rigore? Difficile, per me non è mai rigore in quell'azione, ma il nuovo regolamento è così, appena metti la mano fischiano subito rigore. Sappiamo che è così, ma abbiamo difeso bene, peccato perchè potevamo fare meglio. Bel pareggio, andiamo avanti così, il Napoli non dev' essere timido con queste squadre". 


Tags: barcellona napoli koulibaly

Articoli Correlati