Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Juventus: Osimhen e Kvara che coppia, Bremer è una sciagura

13/01/2023 23:04

Napoli-Juventus: Osimhen e Kvara che coppia, Bremer è una sciagura |  Sport e Vai

Il Napoli vince, anzi domina il big match scudetto contro la Juventus. La squadra di Luciano Spalletti conquista la vittoria con un 5-1 che alla vigilia nessuno avrebbe pronosticato visto che i bianconeri arrivavano da 8 vittorie consecutive senza subire gol. Al Maradona però gli azzurri giocano una gara al limite della perfezione e dopo un primo tempo chiuso avanti sul 2-1 nella ripresa si scatenano e affondano la squadra di Massimiliano Allegri. 

Napoli, che coppia Osimhen-Kvaratskhelia

Meret 6.5: il portiere azzurro doveva essere il punto debole di questa squadra e invece an che contro la Juventus tira fuori una prestazione super. 

Rrhamani 6.5: qualche indecisione nel primo tempo ma nella ripresa ha il merito di realizzare il gol che permette ai suoi di prendere il largo. 

Lobotka 7: il vero leader silenzioso di questo Napoli in testa alla classifica è il centrocampista slovacco che anche contro la Juventus manda in scena un clinic su come si gioca sulla mediana.

Osimhen 8: altra prestazione super e altri due gol. In passato lo avevano accusato di non segnare contro le big, stasera ne ha fatti addirittura due. 

Kvaratskhelia 8: due prestazioni decisamente sottotono, qualche partita saltata per infortunio: nel giro di poche settimane sul georgiano si erano addensati dei dubbi. Ora sono del tutto cancellati. 

Spalletti 8: questo è il suo Napoli. Prima della gara ingaggia una battaglia verbale con Allegri, ma in campo a parlare sono i fatti e sono tutti dalla sua parte.

Juventus: Bremer è una sciagura, si salva solo Di Maria

Bremer 4: doveva essere il gran colpo della difesa, quello capace di non far rimpiangere De Ligt ma al Maradona il brasiliano va completamente in bambola. 

Chiesa 5: per lui c’è la scusante di una condizione fisica ancora precaria ma la prova col Napoli è assolutamente insufficiente. 

Rabiot 5: il centrocampista francese è stato il motore della Juventus nel corso degli ultimi mesi, ma a Napoli viene anche lui travolto dalla marea. 

Di Maria 6: nella difficilissima serata bianconera, il campione argentino è l’ultimo ad alzare bandiera bianca. Segna la rete che riapre il match e i suoi colpi tengono a galla i bianconeri. 

Allegri 4.5: da una squadra reduce da 8 vittorie consecutive ci si aspetta sicuramente una prestazione diversa, le colpe di Allegri nel disastro del Maradona sono evidenti. 


Tags: juventus napoli victor osimhen Kvaratskhelia

Articoli Correlati