Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Inter vista alla moviola: Come ha arbitrato Doveri?

13/02/2022 08:27

Napoli-Inter vista alla moviola: Come ha arbitrato Doveri? |  Sport e Vai

Era la partita più attesa di giornata: al Maradona Napoli e Inter si giocavano un pezzo di scudetto ieri sera, normale che molte pressioni fossero anche sulle spalle dell'arbitro Doveri. Come ha arbitrato il fischietto romano? Quasi tutti d'accordo nel promuovere la sua prestazione. Ha arbitrato all'inglese, lasciando giocare molto ed estraendo solo due cartellini gialli (Brozovic e Insigne) ma nell'episodio decisivo ha avuto bisogno del supporto del Var.

L'episodio chiave è stato infatti il rigore dopo appena 3' di gioco. L'azione: Zielinski va sul fondo e crossa verso Osimhen che si trova dentro l’area di rigore dell’Inter. Il movimento del nigeriano coglie impreparato de Vrij che nel tentativo di ostacolare l’intervento dell’avversario, allunga la gamba sinistra ma è in ritardo e con il piede prima colpisce la caviglia poi calpesta il piede dell’azzurro.

Doveri lascia correre perchè era coperto e non ha visto ma viene richiamato dal Var e dopo aver rivisto le immagini non ha dubbi ed indica il dischetto. Negli spogliatoi Farris, il vice di Inzaghi che era in panchina al posto del tecnico nerazzurro squalificato, ostenterà fair-play: "Non giudichiamo sul rigore perchè c'è il Var per questo", lasciando però capire che a suo avviso si trattava di un rigore generoso.

In diretta su Dazn è arrivato il parere di Luca Marelli. L'ex arbitro comasco dice: “Osimhen ha coperto il pallone, de Vrij è intervenuto in ritardo". Rigore giusto, dunque, anche se su twitter a freddo lo stesso Marelli scrive: "ma è complesso giudicare sulla base di un'immagine singola"

 


Tags: rigore doveri osimhen

Articoli Correlati