Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Inter, che disastro Marinelli: La sentenza di Cesari

22/05/2023 08:39

Napoli-Inter, che disastro Marinelli: La sentenza di Cesari |  Sport e Vai

Gagliardini graziato prima di essere poi espulso in ritardo, un rigore non visto a favore del Napoli, un gol che sembrava regolare del Napoli annullato, uno dubbio concesso: quanti errori ha commesso Livio Marinelli, l'arbitro di Tivoli designato da Rocchi per il big match del Maradona tra Napoli e Inter.

 

A fare chiarezza è Graziano Cesari. L'ex arbitro internazionale a Pressing spiega:


«Al minuto 18 in una zona di campo ininfluente l’intervento in scivolata in ritardo è da cartellino giallo per Gagliardini. Qualche minuto dopo Gagliardini interviene ancora su Kvaratskhelia, è in netto ritardo e tocca il ginocchio dell’esterno. Marinelli è vicino e lo ritiene negligente, mancanza di autocontrollo. Io non sono d’accordo con la scelta, graziata perciò l’Inter. L’ingenuità su Anguissa è molto grande, arriva inevitabilmente il doppio giallo. Al 41′ aveva commesso 9 falli la squadra, 5 Gagliardini.

Cesari prosegue: "La trattenuta di Bastoni su Osimhen gli impedisce di giocare la palla, per me era da fallo e rigore. Sul gol annullato al Napoli la gamba sinistra di Zielinski va su D’Ambrosio. Il polacco impedisce a D’Ambrosio di proseguire la corsa, quindi giusto il fallo sul secondo gol annullato al Napoli. Marinelli poi non vede un fallo clamoroso di Juan Jesus su Acerbi: il difensore si aggrappa, si alza e lo butta per terra. Il Var non può intervenire perché Dimarco tocca il pallone e il Napoli riparte».

Per Marelli su Dazn invece era regolare il secondo gol del Napoli:

"Zielinski ha perso il controllo del corpo, poi ha cercato di giocare e secondo me ha preso più pallone che D'Ambrosio, perchè c'è un contatto sicuramente, è una valutazione di campo sulla quale il VAR non interverrà ma è una decisione discutibile, anche se a mio parere ha preso molto più il pallone, poi dopo il contatto con D'Ambrosio è stato causato dalla dinamica di gioco".

 


Tags: napoli rigore marinelli

Articoli Correlati