Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 13 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, questore e club fanno chiarezza su bandiere e striscioni al Maradona

04/04/2023 15:02

Napoli, questore e club fanno chiarezza su bandiere e striscioni al Maradona |  Sport e Vai

A Napoli non si discute d'altro da domenica sera, più ancora della sconfitta degli azzurri contro il Milan. La frattura tra gli ultras e De Laurentiis, le minacce (e in qualche caso le botte) ai tifosi "comuni", il silenzio assordante dello stadio e, soprattutto, la volontà ribadita da tutte le parti in causa di...non aver alcuna intenzione di venirsi incontro in alcun modo, sono tutti fenomeno che preoccupano la parte sana del tifo azzurro, quella che prima di ogni altra cosa pensa solo e unicamente al bene del Napoli. Sulla questione 'divieto di introdurre bandiere e striscioni al Maradona', uno dei cavalli di battaglia degli ultras, è intervenuto il questore di Napoli Alessandro Giuliano, che ha fatto chiarezza durante un intervento a Radio Kiss Kiss:

"Noi teniamo tanto alla sicurezza nello stadio e teniamo a fare in modo che certi episodi non accadano sugli spalti. La maggior parte dei tifosi presenti allo stadio si comporta in modo esemplare. I protagonisti di quegli scontri sono solo poche centinaia e non vanno accomunati a coloro che rispettano la regole e che vogliono godersi la partita. Per quanto riguarda la festa scudetto dico che sarà una giornata eccezionale. Ci sarà un considerevole afflusso in strada e ci saranno misure per fare in modo che ci sia un affollamento non esagerato per garantire l’ordine pubblico. Le regole per portare bandiere e striscioni prevedono una domanda preventiva da rivolgere alla questura che, successivamente, fa delle verifiche riguardo il contenuto e il materiale di striscioni e bandiere prima di concedere l’autorizzazione a far entrare il materiale. La contestazione con mezzi legali e pacifici è assolutamente possibile, noi non perseguiamo chi contesta in maniera pacifica".

Sulla questione è intervenuto anche il Napoli con una nota ufficiale:

"Allo Stadio Maradona è possibile entrare con bandiere e striscioni. Si deve solo seguire una procedura indicata sul sito ufficiale del Club azzurro dall'inizio della stagione. Questa procedura è stata seguita dai tifosi del Milan che hanno assistito all'incontro di campionato di domenica sera".

 


Tags: napoli questore striscioni

Articoli Correlati