Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, perché tanti infortunati?

05/08/2023 08:29

Napoli, perché tanti infortunati? |  Sport e Vai

Continua la preparazione del Napoli a Castel di Sangro mentre la lista degli infortunati preoccupa staff e tifosi. 

 

Napoli, la lista di infortunati Rudi Garcia

I tifosi napoletani stanno partecipando con grande entusiasmo alle sessioni d'allenamento dei campioni d'Italia a Castel di Sangro, facendo registrare presenze da record presso il centro sportivo. Il calore dei tifosi sta supportando la squadra che è alle prese con i problemi fisici di molti giocatori, obbligati a fermarsi ai box dai primi infortuni della stagione. Zambo Anguisa è solo l'ultimo della lista che si aggiunge a quelli già registrati nei giorni scorsi di Mario Rui, Elmas, Lobotka, Demme, Osimhen e Kvaratskhelia.
Una lista lunga che sta inevitabilmente preoccupando l'ambiente e porta ad inevitabili confronti con la preparazione dell'anno scorso che non ha avuto nessun tipo di problemi di questo tipo sotto la guida di Luciano Spalletti.


Napoli, il motivo dietro i tanti infortuni da Kvaratskhelia, Osimhen e gli altri azzurri

Il primo pensiero va al cambio del preparatore atletico che è avvenuto dopo l'addio di Luciano Spalletti, infatti, il tecnico toscano affidava la preparazione a Sinatti, mentre il neoallenatore Garcia ha dato i suoi nelle mani di Rongoni. Molti attribuiscono i tanti problemi con l'infermeria al carico di lavoro che la nuova gestione sta proponendo alla rosa, diversamente da quella più leggera pianificata gli anni precedenti, portandola ad un livello di stress fisico più alto che sta inevitabilmente creando problemi muscolari. Due approcci diversi che possono aver modificato le abitudini dei calciatori e averli colti impreparati. Manca sempre meno all'inizio della serie A e staremo a vedere quale scuola di pensiero avrà ragione.

A cura di Massimo Santalucia


 


Tags: serie a napoli campioni d'italia Garcia preparazione atletica

Articoli Correlati