Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Napoli ha nel mirino Mario Suarez

20/11/2014 15:47

Il Napoli ha nel mirino Mario Suarez |  Sport e Vai

Il Napoli comincia a programmare il futuro, ma per poter fare un mercato all'altezza deve prima risolvere la grana del rinnovo di Benitez. In molti danno per partente l'attuale allenatore del Napoli, con direzione Liverpool dove lo riaccoglierebbero a braccia aperte. Su un nome però sembra esserci più di qualche semplice voce: si tratta di Mario Suarez Mata, centrocampista dell'Atletico Madrid e che conta anche una presenza nella nazionale spagnola di Vicente De Bosque.

Colchonero da sempre - Cresciuto nel vivaio della squadra biancorossa ha esordito in prima squadra il 30 agosto 2010, sostituendo Raul Garcia nell'ultima mezz'ora di un successo per quattro a zero contro lo Sporting Gijón. Si è subito conquistato un posto nel centrocampo madrileno, vantando oltre centro presenze. Non proprio un gran goleador, visto che in quattro stagioni ha realizzato altrettante reti, ma si tratta comunque di un giocatore che è in grado di fare molto bene sia la fase difensiva che quella offensiva.

Da Madrid confermano - La dirigenza dell'Atletico non ha smentito la trattativa, anzi, sembra che le parti abbiano già parlato della cosa. Oltre a quella di Cerci infatti anche la posizione di Suarez andrà rivista e non è da escludere che possa lasciare la Spagna. Quel che invece hanno seccamente smentito è l'interesse per José Callejon, viste le parole del presidente Cerezo: "Non è vero che quest’estate l’ho chiesto a De Laurentiis perché ha un contratto con una squadra italiana e quindi non lo avrei potuto portare a Madrid e poi perché Josè sta bene in azzurro. Con De Laurentiis i rapporti sono buonissimi".

A lavoro per il Cagliari - Mentre si cerca di non parlare della conferma o meno di Benitez nell'ambiente azzurro si pensa soprattutto al prossimo incontro casalingo contro i sardi di Zeman, che potrebbe dare un ulteriore rilancio alla classifica dei partenopei, che sono la più seria candidata per insidiare il duo Roma-Juventus.


Tags: napoli benitez atletico madrid montella Mario suarez Calciomercato

Articoli Correlati