Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Gattuso: “La città deve avere buonsenso”

29/11/2020 23:22

Napoli, Gattuso: “La città deve avere buonsenso” |  Sport e Vai

Il Napoli trionfa nella notte del San Paolo. La squadra di Rino Gattuso domina contro la Roma portando a casa una vittoria per 4-0 ma nel dopogara, il tecnico oltre a fare i complimenti alla squadra pensa anche alla salute dei napoletani, forse troppo indisciplinati nell’omaggiare Diego Armando Maradona negli ultimi giorni. E ai microfoni di Sky il tecnico spiega il suo punto di vista

Il ricordo di Diego

Si respira un aria triste in città ma bisogna avere anche buonsenso. Ho visto troppa gente senza mascherina. Maradona è una leggenda e a Napoli sanno tutti chi è ma ora bisogna fare i bravi, altrimenti ne pagheremo le conseguenze. Capisco l’affetto ma da domani si deve iniziare a fare le cose come si deve.

Lo spirito giusto

Il tecnico partenopeo, dopo la sconfitta con il Milan, era apparso ai microfoni visibilmente arrabbiato per l’approccio alla gara della sua squadra. Contro la Roma invece c’è stato un netto cambio di tendenza.

In campo dobbiamo mettere sempre questa intensità, a partire dall’aria che si respira negli spogliatoi. Dobbiamo chiudere le linee di passaggio, giocare con il coltello tra i denti come abbiamo fatto stasera e dobbiamo continuare. Abbiamo fatto una grandissima partita. Il modulo? Il vertice basso ci aiuta e ci dà equilibrio. Ma non è una questione di modulo ma di come interpreti la partita. A volte per non rompere le scatole faccio passare qualcosa e non va bene. Ai calciatori da oggi deve venire la nausea per quanto parlo e gli rompo le scatole.


Tags: Roma napoli rino gattuso

Articoli Correlati