Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli Garcia sperimenta con nell'1-1 con la Spal: Raspadori e il nuovo modulo

24/07/2023 21:00

Napoli Garcia sperimenta con nell'1-1 con la Spal: Raspadori e il nuovo modulo |  Sport e Vai

Il primo, vero, test stagionale per il Napoli targato Rudi Garcia si chiude con un pareggio che regala poche emozini, ma lascia indicazioni importanti sul lavoro del tecnico francese. Gli azzurri partono senza big in campo e con un attacco guidato da Politano, Simeone e Zedadka.

I freschi campioni d'Italia ci provano in avvio, ma le emozioni latitano. Così, l'uscita dopo appena mezz'ora per fastidi muscolari di Mario Rui e le buone impressioni lasciate da Zanoli rapprensentano gli unici veri sussulti del match.

Nella ripresa, dentro tutti i big, con Osimhen afficanto da Kvara e Raspadori ad agire largo a destra. I ritmi salgono, ma la rete non arriva con la traversa a negare la gioia al georgiano. Ci pensa, così, un incredibile gol da prima della metà campo di Filippo Puletto a spezzare gli indugi e sorprendere Meret.

L'incredibile vantaggio dell'undici estense regge una manciata di minuti. Ci pensa Zambo Anguissa a ripristinare l'equilibrio, insaccando dopo il velo di Osimhen e su assist di Zielinski. C'è tempo anche per le prove tecniche del nuovo modulo, con il passaggio al 4-2-3-1: Zielinski, Raspadori e Kvaratskhelia dietro a Osimhen offrono al tecnico francese buone indicazioni.

A cura di Roberto Ciucci


Tags: napoli spal Garcia

Articoli Correlati