Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Garcia non ci sta: commesso un solo errore

08/11/2023 21:02

Napoli, Garcia non ci sta: commesso un solo errore |  Sport e Vai

Intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio contro l'Union Berlino che lascia l'amaro in bocca, l'allenatore del Napoli, Rudi Garcia, commenta gli episodi e le sue decisioni, rivelando l'errore commesso dai suoi:

Sapevamo che l'Union Berlino era una squadra da contropiede e fastidiosa sui piazzati, ma queste cose le abbiamo gestite bene. Abbiamo sbagliato un corner in nostro favore e ci siamo fatti prendere dalla possibilità di fare gol, non pensando a coprirci. Questa è l'unica nota negativa della serata. Però, non dobbiamo restare con un solo gol di vantaggio, occorre fare almeno il secondo, perché creiamo tanto, e vincere.

In merito al cambio di Politano e alla prestazione di Lindstrom, Garcia spiega:

Politano l'ho tolto all'85'. Ha fatto ancora un bella gara. Sono il suo primo sostenitore fin da inizio stagione, per questo gioca sempre. L'ho tolto perché era stanco e non è questo che ci ha impedito di vincere. Lindostrom? L'ho visto bene, anche se ha giocato poco. Ma basta anche poco per fare comunque la differenza.

Frenesia negli attaccanti?

No, a parte una situazione che avevamo un giocatore meglio piazzato rispetto a chi ha poi tirato. Loro arrivano da un periodo di difficoltà, ma sono una squadra tedesca e non mollano mai. Hanno difeso come sanno fare, con fisicità e falli. Sono bravi e noi dovevamo esserlo altrettando a trovare un'altra rete. Siamo anche stati un po' sfortunati, visto che abbiamo colpito un palo. Poi, c'è stato il gol annullato, che si può annullare, eh, ma anche con questi episodi si sarebbe potuto vincere. Siamo delusi del risultato, non del contenuto.

Maledizione del Maradona?

No, spero sia un caso che non riusciamo a sbloccarci in casa. Dobbiamo tornare a vincere al più presto e abbiamo l'opportunità già domenica. Poi, nessun match è facile e lo sapevamo già prima di questa sera. Non sarà facile nemmeno con l'Empoli. Ora dobbiamo recuperare per avere fisicità ed energia per dare continuità alla striscia in campionato.


Tags: napoli conferenza stampa Garcia Champions League Union Berlino

Articoli Correlati