Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli fuori tra gli applausi, non basta Mertens: passa il Real Madrid

07/03/2017 22:37

Napoli fuori tra gli applausi, non basta Mertens: passa il Real Madrid |  Sport e Vai

NAPOLI REAL MADRID TABELLINO CRONACA - Passa il Real Madrid, il Napoli esce a testa alta tra gli applausi del San Paolo ma deve salutare la Champions League. Al San Paolo i blancos si impongono per 3-1 in rimonta.

​NAPOLI REAL MADRID TABELLINO CRONACA - Il racconto. Il primo tempo della squadra di Sarri è praticamente perfetto. Il Napoli parte bene, pressa a tutto campo e spinto dal pubblico manda in confusione un Real Madrid molto impreciso e poco concreto. Il forcing dei partenopei porta i propri frutti e Mertens trova la rete del vantaggio, su un meraviglioso assist di Hamsik in una ripartenza. Il Real è alle corde ma colpisce un palo con Bale su uno dei rari capovolgimenti di fronte. E' il legno a negare la gioia del gol anche allo stesso Mertens, che sul finire della prima frazione di gioco è impreciso di pochi cm dall'interno dell'area di rigore. Nella ripresa crollano le illusioni dei partenopei: Sergio Ramos nel primo quarto d'ora va a segno due volte di testa su corner (la seconda volta è aiutato da una deviazione sfortunata di Mertens) e il Real vede i quarti. Nel finale chiude un fischiatissimo Morata, quando ormai il match aveva poco da dire.

​NAPOLI REAL MADRID TABELLINO CRONACA - Il tabellino

Napoli-Real Madrid 1-3

MARCATORI: 24' pt Mertens (N), 6' st e 12' st Sergio Ramos (R), 47' st Morata (R). 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (11' st Rog), Diawara, Hamsik (30' st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne (25' st Milik). A disposizione: Rafael, Maggio, Maksimovic, Jorginho. Allenatore: Sarri.

REAL MADRID (4-4-2): Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric (40' st Modric); Bale (23' st Lucas Vazquez), Benzema (32' st Morata), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Kiko Casilla, Danilo, Nacho, J. Rodriguez. Allenatore: Zidane.

Ammoniti: Allan (N), Diawara (N).

NOTE Angoli: 9-4 per il Napoli. Recupero: pt 1', st 2'.

A cura di Giuseppe Andriani.

Foto Lapresse


Tags: real madrid napoli champions

Articoli Correlati