Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Fiorentina formazioni: Tornano Hamsik e Callejon dal 1’

21/03/2014 15:38

Napoli-Fiorentina formazioni: Tornano Hamsik e Callejon dal 1’ |  Sport e Vai

Nel derby tra le deluse d’Europa si affrontano domenica alle 18.30 al San Paolo Napoli e Fiorentina. Entrambe eliminate in coppa, non senza qualche rammarico, e con nel mirino anche la finale di Coppa Italia che giocheranno all’Olimpico a maggio, si giocheranno una gara importante per i rispettivi obiettivi. Che restano la caccia al secondo posto per il Napoli e il mantenimento del quarto posto per i viola, che sentono sul collo il fiato di Inter e Parma. Gli azzurri sono imbattuti negli ultimi sette incontri di campionato con la Fiorentina: quattro pareggi e tre vittorie, compresa quella dell’andata. Il Napoli è imbattuto da sei giornate ma ha sempre segnato un solo gol nelle ultime quattro. La squadra di Benitez ha perso una sola volta al San Paolo in questo campionato, nove i successi. Contro il Chievo la Fiorentina ha ritrovato la vittoria dopo quattro gare di campionato senza successi e ha subito gol in tutte le ultime cinque partite. Un solo punto nelle ultime tre lontano dal Franchi per la Fiorentina.

QUI NAPOLI. Benitez cambierà ancora formazione rispetto alla squadra che ha pareggiato per 2-2 col Porto. A destra torna Reveilliere al posto di Henrique, gli altri tre del reparto (Abiol, Fernandez e Ghoulam) sono confermati come titolari. A centrocampo Jorginho è sicuro di giocare, al suo fianco dovrebbe esserci Behrami visto che Inler ha giocato dall’inizio sia lunedì a Torino che ieri. Davanti con Higuain insostituibile tornano dal 1’ sia Hamsik che Callejon a formare con Mertens il trio di trequartisti alle spalle di Higuain. Dopo l’eliminazione in Europa League Benitez non accetta le critiche: “La squadra ha fatto una partita spettacolare fino al goal, non abbiamo raddoppiato e l'abbiamo pagato. La partita però è stata a una direzione. Callejon e Hamsik fuori? Le gare sono tante, è importante utilizzare tutti e abbiamo visto come Pandev abbia fatto bene stasera. Bilancio non pienamente positivo causa della sola finale di Coppa Italia? Quando parliamo di 12 punti di Champions, delle gare in Europa League, del terzo in campionato e della finale ottenuta non possiamo pronunciare la parola 'solo'. Come si può migliorare? Parliamo di un gruppo nuovo con un allenatore nuovo, una squadra che ha cambiato tanto. Se si vuole vincere sempre in tutte le competizioni da un giorno all’altro bisogna comprare 20 giocatori dal Bayern Monaco. Sono un po' sorpreso, per me è stata una partita spettacolare ma adesso si guarda solo al risultato. Bisogna guardarlo sicuramente, ma come allenatore devo osservare anche quanto fatto dal mio gruppo fino a oggi”.

QUI FIORENTINA. Anche Montella ha ingoiato il boccone amaro dell’eliminazione: ''Siamo rimasti in dieci, abbiamo sofferto un po' e dopo la rete la partita si è chiusa. Sono felice di come ha risposto la città. Guardo avanti con ottimismo, abbiamo tre partite molto ravvicinate e vogliamo concludere bene la stagione. Ringrazio i tifosi per il loro affetto. Cosa manca per essere come la Juve? Dobbiamo valutare dove lavorare ed investire economicamente. Io deluso? Non lo sono, sono contento per come hanno giocato i ragazzi: per noi è bello affrontare queste competizioni e giocare con club come la Juve che è tra i 6 club più forti al mondo”. Al San Paolo dovrebbe giocare Gomez titolare con Joaquin alle spalle. Out Pizarro ci sarà Anderson con Cuadrado restituito al ruolo di esterno alto, a differenza della gara con la Juve dove ha giocato terzino.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Napoli e Fiorentina che si affrontano domenica alle 18.30 al San Paolo:

Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Mertens, Hamsik, Callejòn; Higuain. All. Benitez

Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Diakite, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Borja Valero, Anderson, Pasqual; Joaquin; Gomez. All. Montella

Stefano Grandi


Tags: fiorentina formazioni napoli inler hamsik benitez behrami gomez montella Jorginho callejon

Articoli Correlati