Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, festa con polemica: Ecco chi si dissocia e Dazn mette mani avanti

04/06/2023 13:26

Napoli, festa con polemica: Ecco chi si dissocia e Dazn mette mani avanti |  Sport e Vai

E' il gran giorno della festa scudetto oggi al Maradona e nelle piazze che hanno allestito maxischermi. Dopo la gara con la Sampdoria, che sarà visibile anche in diretta relativamente al secondo tempo dopo la richiesta della Prefettura  di trasmettere in alcune piazze la ripresa della partita con i doriani per consentire maggior sicurezza nei festeggiamenti nei comuni dell’area metropolitana e nella città di Napoli, scatterà la cerimonia presentata da Stefano De Martino con tutta la squadra e tanti ospiti di eccezione.

Mentre Dazn mette le mani avanti sulla qualità delle immagini  ("Confidiamo che i Comuni  riescano a dotarsi di tutto il necessario per garantire a tifosi e sportivi di godere di questo importante momento, nel miglior modo possibile. Si tratta di una situazione di grande festa, che riveste i caratteri dell’eccezionalità per le modalità con cui l’evento verrà trasmesso e di urgenza per le tempistiche. Affinché la visione risulti perfetta è infatti indispensabile che i luoghi individuati dai Comuni - attraverso le società coinvolte nell’organizzazione - siano dotati ad esempio di connessione in fibra ottica ultraveloce e mezzi tecnici adeguati”) c'è una nota polemica.

Lo scrittore Maurizio de Giovanni e i politici Gaetano Quagliariello e Sandro Ruotolo hanno diramato una nota per prendere la distanze da questa festa


“Scegliamo di non esserci perché pensiamo che una gioia così grande avrebbe dovuto essere condivisa in qualche modo con una città che ha dimostrato di saper festeggiare, senza causare problemi di ordine pubblico, facendo innamorare tutto il paese per il modo creativo e rispettoso di scendere in piazza. Napoli viene prima di tutto, anche del Napoli. Questa Napoli ha vinto lo scudetto, e merita di cucirselo sul cuore anche fuori dallo stadio Diego Armando Maradona”.


Tags: napoli ruotolo festa scudetto

Articoli Correlati