Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Ferrara: Scelsi la Juve per un motivo. Allenare? Non fa per me

29/11/2023 19:28

Napoli, Ferrara: Scelsi la Juve per un motivo. Allenare? Non fa per me |  Sport e Vai

Intervistato sulle frequenze di Radio Serie A con RDS, l'ex difensore del Napoli e della Juventus, Ciro Ferrara, ha parlato del suo passato, rivelando le motivazioni che lo spinsero a sposare il bianconero una volta conclusa l'avventura sotto il Vesuvio. Ferrara ha, infatti, spiegato:

Ero a fine contratto e mi avevano comunicato che per necessità di bilancio non mi avrebbero rinnovato in contratto. Scelsi di andare alla Juventus per un motivo: pensavo che i bianconeri potessero permettermi di restare al livello che avevo raggiunto a Napoli ed effettivemante così è stato. Napoli per me è casa. La Juventus è stata una consacrazione e mi ha permesso di trovare nuovi stimoli e nuove motivazioni.

In merito al suo tentativo di allenare, partito proprio dalla panchina della Juventus, Ferrara ammette candidamente:

Credo che al mio posto, chiunque ci avrebbe provato. Ripensandoci oggi, con il senno di poi, posso dire che le cose non sono andate bene. Era un momento in cui non avrei mai potuto rifiutare, ma nonostante tutte quell'esperienza mi è servita, perché mi ha fatto capire che allenare non è il mio mestiere. Non mi permetteva di restare me stesso e sereno.


Tags: juventus napoli ciro ferrara

Articoli Correlati