Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Fedele: Fanno bene ad andarsene tutti e tre

08/05/2023 13:18

Napoli, Fedele: Fanno bene ad andarsene tutti e tre |  Sport e Vai

La festa non si ferma a Napoli e durerà almeno fino al 4 giugno ma le ombre sono già presenti sul trionfo azzurro. Rischia di rompersi il giocattolo se dovessero andar via Spalletti, Giuntoli e Kim? Per Enrico Fedele no, anche se l'ex dg del Parma sostiene che fanno bene a lasciare Napoli. Parlando a Radio Marte dice

"I dirigenti vanno e vengono. Coniugare la gestione finanziaria e quella sportiva non è facile, il Napoli ci è riuscito anche grazie a Cristiano Giuntoli. Cosa cambierà nella dirigenza, nella prossima stagione? Nel calcio tutto si risolve, tutti sono sostituibili. Le mia teoria è che bisogna lasciare quando si vince. Vale per tutti. I giocatori non possono, se non hanno clausole, ma un allenatore deve andare via dopo un paio d'anni. anche un direttore. Giuntoli è l'ultimo dei Mohicani, viene dalla gavetta e mi rivedo in lui, perché anche io provenivo dalla provincia. Giusto che vada altrove per capitalizzare quanto fatto fino ad ora. Non posso che rivolgergli i miei più grandi auguri.

Per quanto riguarda Spalletti l'invio della PEC, senza un confronto amicale, non è stato il migliore dei modi per rinnovare: quel gesto di De Laurentiis sembra dire 'Io sono il Marchese del Grillo e decido che resti'. A questo punto, tanto vale darsi la mano e separarsi. Spalletti e Giuntoli possono cambiare strada, così come Kim. Ma questo non vuol dire smantellare"


Tags: napoli spalletti enrico fedele

Articoli Correlati