Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, ex agente di Spalletti: ecco la sua forza

27/05/2021 23:08

Napoli, ex agente di Spalletti: ecco la sua forza |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, Giulio Dini, ex agente di Luciano Spalletti ha commentato così il sempre più probabile approdo del suo ex assistito alla corte di Aurelio De Laurentis:

Ritengo che Luciano arrivi in una squadra con qualità, che può permettergli di fare il suo gioco ed essere propositivi. Non vedo controindicazioni, penso sia uno di quei matrimoni che nascono sotto i migliori auspici. Anche perché il Napoli ha un ottimo organico, che personalmente, pensavo avrebbe portato a un finale di stagione differente. Come arriverà qui Spalletti? Lui crede tanto e fonda il suo lavoro sul rapporto con i giocatori e penso che lo farà anche a Napoli.

Poi, Dini rivela il suo pensiero sulle ultime stagioni degli azzurri:

Le ultime sono state annate non troppo felici per il Napoli, ma dietro a ognuna di esse ci sono delle motivazioni, come gli infortuni di quest'anno. Gattuso non ha fatto male, anche se a gara con il Verona non può essere dimenticata.

Non è ovviemente mancata una battuta sulla tanto chiaccherata serie Speravo de morì prima:

La serie è una caricatura esagerata senza alcuna appiglio tecnico. Luciano ha sempre esaltato le qualità di Totti, anche a quasi quarant'anni. E lo faceva per ottenere il massimo da lui che, infatti, fu determinante in quella stagione. Questo però nessuno lo dice mai.

Infine, Dini si concentra sul mercato e sul possibile approccio di Spalletti:

Vecino potrebbe anche arrivare a Napoli, ma penso che alla fine Spalletti sposerà il progetto del club. Non è uno di quei allenatori a cui piace fare il mercato. Credo riporrà la fiducia nell'operato di Giutoli. Detto questo, Spalletti lavora bene anche con i nuovi, non è mai stato un allenatore che si porta dietro i suoi fedelissimi.


Tags: napoli spalletti Giuntoli

Articoli Correlati