Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Eintracht, ristoratori denunciano: Coca e botte, è stato un massacro

17/03/2023 08:56

Napoli-Eintracht, ristoratori denunciano: Coca e botte, è stato un massacro |  Sport e Vai

Cosa è successo davvero nel pomeriggio da incubo a Napoli il giorno della gara con l'Eintracht? Per il prefetto di Napoli Palomba le forze dell'ordine avrebbero evitato gli scontri tra le opposte tifoserie, ma arrivano testimonianze opposte dai ristoratori del centro storico di Napoli  come riporta il Messaggero.

Nel ristorante in cui si sono riuniti a pranzo prima degli scontri, i supporter tedeschi «hanno sniffato coca sui tavoli, molestato sessualmente le cameriere e inneggiato a Hitler». Lo racconta Anna Arenella, socia di due locali tra piazza del Gesù e Calata Trinità Maggiore, parlando di un vero «massacro». Proprio in quella zona, infatti, «tra le 16.30 e le 17 c’è stato l’inferno». Come sottolinea il titolare della pizzeria Annaré, «i tifosi del Francoforte hanno devastato tutto, comprese le nostre attività. Tavolini, sedie, piatti, bicchieri, vetri, piante, arredi urbani: tutto spaccato. Ci hanno perfino girato le telecamere di sicurezza».


«Alcuni ultrà sono riusciti a salire al decimo piano tramite le scale di emergenza, hanno preso dei piatti da una cucina di servizio e li hanno lanciati contro ai poliziotti». Teresa Naldi, proprietaria dell’hotel Royal Continental a Napoli, dove hanno alloggiato gli ultrà dell’Eintracht di Francoforte, ha assistito «terrorizzata» agli scontri tra forze dell’ordine e tifosi. Era lì, quando martedì pomeriggio ha visto circa 200 tedeschi «vestiti di nero scendere dal pullman per raggiungere l’hotel» in vista della partita di Champions League contro il Napoli. «Le urla, i poliziotti in tenuta antisommossa – racconta la proprietaria della struttura – È stato un vero incubo».

 


Tags: napoli prefetto eintracht

Articoli Correlati